header logo

La 34esima giornata di Serie B rappresenterà un punto di non ritorno per alcune squadre impegnate nei vari obiettivi stagionali da raggiungere. Dopo il match di oggi, comincerà il piccolo tour de force che vedrà impegnate le squadre in altre due partite in meno di una settimana. 

Tra le sfide odierne, spicca sicuramente un Cittadella-Chievo che è un vero e proprio scontro playoff. Arrivare più in alto di tutte è un vantaggio da non poco conto considerato che ai playoff anche un pareggio può determinare il passaggio del turno. Entrambe le squadre sono ai margini della zona promozione e dunque vincere significherebbe consolidare la posizione e allontanarsi dalle inseguitici.

Importante per la promozione diretta è invece Salernitana-Venezia. Match a cui anche i giallorossi butteranno un occhio. La terza e la quarta del torneo non vogliono lasciare la presa sul Lecce che è momentaneamente secondo ma che, contro la SPAL, ha dimostrato di non esserci saldamente. 

In zona medio-bassa sarà una bella sfida anche Reggina-Reggiana, che sembra uno scioglilingua ma è realtà. Se i calabresi sono quasi salvi, gli emiliani invece devono provare a restare fuori dalla zona rossa che significa retrocessione diretta. 

L'altra sfida salvezza è Pisa-Cosenza con i calabresi che si sono rilanciati dopo la vittoria a Ferrara e adesso vogliono uscire dalla zona playout, magari sostituendosi proprio ai nerazzurri. 

Infine Monza-Cremonese ed Empoli-Brescia. Il club di Berlusconi è chiamato per l'ultima volta a dire la sua in zona promozione diretta, ma una mancata vittoria lo tirerebbe fuori, se non matematicamente, almeno moralmente dalla lotta. La capolista invece dovrà affrontare un turno ostico, contro una squadra che nel girone di ritorno ha macinato gioco e punti, ma la sua è ancora una posizione relativamente tranquilla.

Tutti questi match si giocheranno in contemporanea alle 14.00, ad esclusione del derby che partirà alle 16.00. Tutte le TV saranno ovviamente sintonizzate su Vicenza-Lecce, ma su Pianetalecce potrete seguire i LIVE di risultati e classifiche e tenervi così sempre aggiornati su quanto accade nella giornata 34 del campionato di Serie B.

 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"