Primavera, vittoria Crotone: Lecce battuto 1-0. Ma spunta il nome "misterioso" di Minkov

Decide Murano nella ripresa. I rossoblù sorprendono i salentini. Tra i giallorossi debutta un giovane talento bulgaro seguito da mezza Europa
Lecce, occhi su Minkov: il "baby fenomeno" mai annunciato
Tra le fila giallorosse, però, spunta un nome che ha subito attirato l’attenzione degli addetti ai lavori: Minkov. Nessun annuncio ufficiale da parte del Lecce, eppure l’attaccante bulgaro è sceso regolarmente in campo al 24’ della ripresa, entrando al posto di Perrone.
Si tratta di un classe 2008, ruolo punta centrale, ormai ex Ludogorets Under 17. Il suo nome non è nuovo agli scout: Juventus, Milan e Udinese lo hanno seguito da vicino nei mesi scorsi, affascinati da un profilo considerato tra i più promettenti dell’Est Europa.
Minkov è anche un punto fermo dell’Under 17 bulgara, con cui ha collezionato 5 presenze e 2 gol nelle qualificazioni ai prossimi Europei di categoria. Il suo ingresso in campo, seppur in una manciata di minuti, lascia intendere che il Lecce potrebbe avere messo le mani su un talento in prospettiva, anche se per ora tutto tace sul fronte ufficialità.
Di seguito il tabellino (fonte Crotone Calcio)
Tabellino
CROTONE:Merelli (1’st D’Alterio); Leo (15’st Rispoli), Cargnelutti (1’st Armini), Cocetta (15’st Di Pasquale), Guerra (1’st Groppelli), Vinicius (1’st Gallo), Sandri (1’st Stronati); Ricci (15’st Murano), Cantisani, Zunno; Gomez (30’st Vrenna).
All. Longo
LECCE: Sakho; Rashidi (37’st Spinelli), Kozarak, Pacia, Sans (24’st Longo); Nohr, Calame (30’st Di Pasquale), Milojevic (37’st Candido); Perrone (24’st Minkov), Kodor (24’st Regetas), Laerke.
All. Schipa
MARCATORI: 21’st Murano