header logo

Gabriel Strefezza è stato per il Lecce un riferimento e un beniamino sia dentro che fuori dal campo, scrivendo pagine memorabili nella storia del club giallorosso, raggiungendo prima una promozione e poi una salvezza nel massimo campionato italiano e lasciando un piacevole ricordo nella mente di ciascun tifoso. 

Mai una parola di troppo o uno sgarbo verso qualcuno, Gabriel ha avuto l'onore di portare al braccio la fascia da capitano della sua ex squadra, indossandola con grande senso di responsabilità, lavorando sodo per migliorarsi con spirito di sacrificio e abnegazione, raggiungendo traguardi importanti e togliendosi diverse soddisfazioni. Purtroppo anche le grandi storie d'amore prima o poi finiscono ma siamo sicuri che il suo cuore resterà per sempre legato ai colori di questa terra. 

Particolarmente singolare, inoltre, è stato il destino del ragazzo il quale ha avuto la fortuna, e continua ad aver il privilegio nella sua esperienza con il Como, di condividere lo spogliatoio con due grandi calciatori nonché campioni del Mondo in Russia 2018 con la loro Nazionale. 

Il passato con Umtiti…

Umtiti

Nel suo trascorso nel Salento, infatti, Strefezza è stato compagno di Samuel Umtiti che da queste parti è considerato un idolo indiscusso nonostante la breve, quanto intensa, esperienza in maglia giallorossa. Assieme, come ricorderete, hanno raggiunto la permanenza in Serie A, festeggiando il traguardo in quel di Monza, in una giornata che resterà impressa nella storia della compagine salentina. 

Leader carismatici e riferimenti sul rettangolo di gioco, per tecnica e rendimento maturato, Samuel e Gabriel sono stati assoluti protagonisti di quell'annata: il primo nel guidare la retroguardia salentina e il secondo nel capitalizzare in rete gli assist dei suoi compagni di squadra, risultando il miglior marcatore (con 8 gol) di quel gruppo.

E il presente con Varane

Adesso, invece, Strefezza condividerà il campo con un altro campione del Mondo: Raphael Varane anche lui, assiema a Umtiti, sul gradino più alto del podio con la sua Francia ai Mondiali di Russia 2018.

Umtiti Varane

Assieme proveranno a scrivere nuove pagine di storia per il loro club, assicurando massimo impegno, come sempre fatto, e una buona dose di esperienza che non guasta mai. 

Il loro allenatore punterà molto su di loro, sfruttando al meglio le loro qualità per avere un ruolo da protagonisti, assieme ai loro compagni, nel campionato che verrà.

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Riscritta la geografia: Nzola al Lens (a un passo da Lecce)

💬 Commenti