header logo

In queste ore i tifosi fremono per sapere chi sarà alla guida del Lecce nella stagione 2025/26. Sarà ancora Marco Giampaolo a guidare i giallorossi per il quarto anno di fila in Serie A oppure ci sarà un avvicendamento?

La questione è ancora tutta da decidere e non è detto che non lo si faccia proprio in queste ore, prima cioè della conferenza stampa che si terrà Sabato mattina alle 10.00 tra la stampa e l'area tecnica. 

Giampaolo-Lecce: rinnovo automatico

La questione è piuttosto delicata. Con la salvezza ottenuta in casa della Lazio, è scattato il rinnovo automatico per il tecnico abruzzese che aveva strappato ai giallorossi un'opzione in questo senso quando è stato chiamato a Novembre per sostituire Gotti. I giallorossi hanno naturalmente accettato, anche perché sarebbe stato difficile trovare un mero traghettatore che finisse la stagione senza lo stimolo di una seconda opportunità. 

Ora però, a bocce ferme, seppure il rinnovo c'è stato, non è così scontato che Giampaolo ed il Lecce abbiano il futuro condiviso. 

Marco Giampaolo vuole rimanere a Lecce?

Questa domanda, apparentemente inutile, nasconde una risposta tutt'altro che scontata. Giampaolo infatti veniva da un periodo di inattività di circa due anni ed il rientro in pista è stato piuttosto pesante dal punto di vista fisico e mentale. La lotta salvezza, una piazza esplosiva, un evento tragico ed una salvezza che sembrava volesse svanire nel nulla. Un turbinio di emozioni che hanno sollecitato abbastanza l'ex allenatore di Milan e Torino, al punto da richiedere una mini vacanza dopo la partita dell'Olimpico, utile sicuramente a ricaricare le energie ma anche a pensare al futuro. 

La domanda che Giampaolo dovrebbe porsi è la seguente: vista l'esperienza dello scorso anno, sono pronto ad affrontare un'altra stagione sulle montagne russe? Nella quale ci saranno ancora momenti in cui una serie di sconfitte consecutive metteranno a dura prova i nervi e l'equilibrio psico-fisico?

Panchine Serie A: il tabellone degli allenatori
Serie A 2025/26: ecco le date del prossimo campionato

💬 Commenti