header logo

Il direttore sportivo Stefano Trinchera ha parlato ai microfoni di Sportitalia nel pre-partita di Virtus Francavilla-Lecce.

"Abbiamo tanto da fare in difesa, è il reparto dove dobbiamo intervenire sicuramente sulla coppia di difensori centrali. È un mercato complesso per tutti, dobbiamo lavorare con equilibrio senza fare follie. Lavoriamo su giovani dalle grandi qualità.

Di Francesco? Ci piace assolutamente, anche lì dobbiamo intervenire non con un solo giocatore. Si tratta di un ragazzo interessante.

Siamo molto attenti alle uscite, deve essere contestuale. Cerchiamo di migliorare l'organico della passata stagione anche attraverso giovani. Sono arrivati ragazzi di grandissima prospettiva, cerchiamo di non deludere i nostri tifosi.

A breve potremmo annunciare qualche giocatore ma questo è un mercato imprevedibile, alle volte si presentano dinamiche senza volerlo. Siamo concentrati e molto presto faremo un altro giocatore."

Che sia proprio Di Francesco il calciatore vicino all'annuncio? Non ci resta che attendere le prossime ore per scoprirlo. Il Lecce ha intavolato da tempo una trattativa con la SPAL e nelle ultime ore ha inserito come contropartita tecnica l'esperto Zan Majer.

In merito al discorso sull'imprevedibilità del calciomercato il discorso è sicuramente relativo a Maksimovic, calciatore che il Lecce aveva praticamente preso. In seguito all'accordo col Genoa e con l'entourage del tesserato, il serbo ha fatto marcia indietro prima della firma per motivi familiari.

Inoltre, il DS ha confermato come ci saranno più di due colpi sia tra i difensori centrali che sugli esterni. La coppia Tuia-Dermaku potrebbe quindi essere rivoluzionata, mentre il reparto offensivo va notevolmente rinforzato dopo il triplo colpo Colombo-Ceesay-Persson.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"