header logo

⏩ Che sistema di gioco adottare?

Il Lecce Primavera torna a correre dopo il pari di Milano contro l'Inter e infila un altro risultato utile, il dodicesimo di fila nel campionato Primavera 1. Al Deghi Center di San Pietro in Lama è arrivato il successo degli uomini di mister Coppitelli, che sono stati cinici e fortunati, imponendosi di misura.

Alla prima vera chance i salentini son passati in vantaggio con Corfitzen, bravo ad insaccare su sponda di Burnete. Pochissime emozioni nel primo parziale.

Nella ripresa il Lecce è stato compassato e gli ospiti in più frangenti hanno provato a riprendere il punteggio, sbattendo contro le traverse della porta di Borbei. I pali hanno negato la gioia del gol a Semedo e Asante, graziando il Lecce, meno brillante del solito.

È scesa in campo la formazione titolare ad eccezione di Hasic, che ha scontato la giornata di squalifica. Il capitano è stato sostituto dal debuttante Bruns, arrivato in inverno dall'Union Berlino. A gara in corso Coppitelli ha provato anche a sparigliare le carte, inserendo il fuori quota Ciucci e optando per qualche modifica tattica con l'inserimento di Bruhn al posto di Salomaa e McJannet per Corfitzen.

Quando non si è in forma ciò che conta è il risultato e per fortuna è arrivata una vittoria.
Il Lecce si conferma al primo posto e allunga a +4 sulla seconda, in attesa della Roma che potrebbe andare a 3 punti se dovesse vincere domani con l'Empoli.

IL TABELLINO DI LECCE-UDINESE PRIMAVERA 1

Lecce: Borbei, Pascalau, Salomaa (13’st Bruhn), Vulturar ©, Burnete, Berisha (35’st Ciucci), Dorgu, Munoz, Samek, Bruns (43’st Russo), Corfitzen (13’st McJannet). A disposizione: Leone, Daka, Kausinis. 
Allenatore: Federico Coppitelli.

Udinese: Piana, Guessand, Cocetta ©, Abankwah, Centis (9’st Zunec), Castagnaviz (34’st Russo), Ulineia Buta, Iob (34’st Lozza), Semedo, Asante, Pejicic (19’st Bassi). A disposizione: Mosca, Di Lazzaro, Nwachukwu, Nuredini, De Crescenzo. Allenatore: J. Sturm

Marcatori: 16’pt Corfitzen.
Ammoniti: 30’pt Castagnaviz, 38’pt Abankwah, 8’st Vulturar, 13’st Bruns
Recupero: 1’pt – 4’st

Arbitro: Domenico Castellone sez. Napoli
Assistenti:  Andrea Pasqualetto sez. Aprilia – Marco Giudice sez. Frosinone

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti