header logo

Alessandria-Lecce è sfida tra formazioni rispettivamente in lotta per la salvezza e per la promozione in Serie A, tra bomber Corazza e Coda, ma non solo: si incontrano nuovamente, dopo il 3-2 dell'andata, Moreno Longo e Marco Baroni.

L'allenatore dei padroni di casa ha incontrato i giallorossi solo una volta in carriera, proprio nel match dello scorso settembre, il primo successo stagionale della formazione salentina.

pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot
pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot

Quella del Via del Mare fu una sfida infinita, un grande rammarico per i piemontesi che hanno sfiorato i tre punti contro una formazione che difatti era ancora un cantiere aperto.

Il Lecce, passato in vantaggio con un'incornata di Tuia, fu raggiunto da Corazza e scavalcato da Ba, ma l'espulsione di Di Gennaro e soprattutto l'ingresso di Pablo Rodriguez sparigliarono le carte in tavola; l'ex Real con un colpo da biliardo riprese gli ospiti all'87esimo, svoltando la gara e risultando decisivo poiché nel recupero Massimo Coda siglò il definitivo 3-2.

Un solo precedente per Longo contro i salentini, due invece per Baroni da avversario dell'Alessandria.
Oltre alla partita dell'andata, l'ex Benevento incontrò i prossimi rivali nel lontano 29 agosto 2010, quando, da allenatore della Cremonese, cadde in casa alla seconda giornata.

In quell'occasione, la partita, terminata 1-0, venne decisa da Fabio Artico.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti