header logo

Kastriot Dermaku ha parlato dal ritiro di Folgaria commentando i primi giorni di raduno:

"Abbiamo iniziato 3-4 giorni fa qui in montagna, lavoriamo tanto mettendo benzina per il campionato. Almeno siamo più al fresco e facciamo il meglio possibile. Lavoriamo tanto e facciamo sedute di tattica per far capire ai nuovi il nostro modo di pensare. Si fatica a livello atletico ma è fondamentale, in Serie A l'aspetto fisico è importante.

Sono arrivati giocatori nuovi e ne arriveranno altri, procede tutto bene. Il gruppo dello scorso anno prova ad integrare tutti nel miglior modo possibile, cercando di far capire cosa il mister richiede di più. Per adesso tutto bene.

Ho lasciato Parma con l'obiettivo di tornare in A e Lecce era la scelta giusta. Conosco le difficoltà da affrontare, sarà un campionato tosto in cui affronteremo subito una grande squadra. La piccola fortuna è giocare subito in casa con l'entusiasmo dei nostri tifosi.

L'obiettivo è dare sempre il massimo, poi il mister fa le sue scelte. Sono sempre a disposizione per dare una mani. Fa sempre piacere essere convocato dalla propria nazionale, voglio raccogliere soddisfazioni anche lì. L'affetto della gente è importantissimo, i 10mila abbonati sappiamo che ci sosterranno fino alla fine, quindi giocare in casa sarà un vantaggio."

Intanto i giallorossi continuano ad allenarsi in quel di Folgaria, ecco il report odierno:

"Allenamento mattutino per i giallorossi, nel terzo giorno di ritiro a Folgaria, al lavoro in palestra e sul campo per proseguire nella preparazione atletica e nelle esercitazioni tattiche. Nella parte finale della seduta i calciatori, suddivisi in gruppi, hanno svolto delle ripetute sui 600 metri. Nel pomeriggio trattamento fisioterapico facoltativo, mentre domani è in programma una doppia seduta d'allenamento."

Dalla prossima settimana inizieranno i primi impegni contro delle formazioni locali in match amichevoli.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"