header logo

di Francesco Romano e Filippo Verri

Il mercato è aperto ufficialmente da un paio di settimane ed il Lecce è al lavoro per aumentare la qualità del proprio organico.
Non solo prima squadra ma anche Primavera: è noto come Corvino sia propenso a “partire dal basso”, lavorando molto sul settore giovanile in modo tale da renderlo un distributore di talenti.

Nelle prime due amichevoli estive i tifosi giallorossi hanno potuto apprezzare da vicino le prestazioni di talenti come Gonzalez e Nizet, due calciatori ormai del vecchio corso dato che essendo classe 2002 non potranno far parte della formazione di mister Coppitelli.
Il responsabile dell'area tecnica è chiamato dunque a rifondare in parte la formazione U19 e l'intenzione è quella di alzare l'asticella.

L'obiettivo resta sempre la salvezza, la speranza è quella di raggiungerla in maniera più tranquilla, in modo da non dover ripetere il finale al cardiopalma dello scorso campionato.
Il primo squillo è già arrivato con l'acquisizione di Munoz, terzino del Barcellona molto promettente, il secondo potrebbe essere altrettanto importante.

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione il Lecce può chiudere per Joel Voelkerling Persson, centravanti classe 2003 di proprietà della Roma.
Quello dei giallorossi è sul podio dei settori giovanili più vincenti negli ultimi anni ed il calciatore svedese è stato prelevato nel 2019 dal Trelleborg.

Inserito inizialmente tra le fila dell'Under 17, dopo un periodo di assestamento nella capitale, Persson è stato messo al centro dell'attacco della formazione Primavera in seguito alla promozione tra i grandi di Afena Gyan.
Nella scorsa stagione ha siglato 12 gol e 6 assist, attirando l'attenzione anche di José Mourinho che lo ha convocato in occasione di alcuni impegni europei.

Si tratta di un grande prospetto, dotato di buone caratteristiche fisiche ma anche ottime doti tecniche. Il Lecce in queste ore sta insistendo e potrebbe definire l'operazione con la formula del prestito con diritto di riscatto. La Roma non se ne priverà facilmente, però Corvino si è mosso e ora può chiudere l'affare.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"