header logo

La cronaca della partita

Le Lecce Women non si fermano più. Dopo aver travolto 4-0 il Molfetta nella prima giornata di Coppa Italia di serie C, le giallorosse hanno superato anche l’Apulia Trani con un netto 3-0, ieri al comunale di Minervino Murge. Una partita a senso unico, in cui le ragazze di Vera Indino hanno dominato dal primo all’ultimo minuto, non lasciando scampo alle avversarie. Il risultato finale è stato frutto di una doppietta di qualità della solita e instancabile D’Amico, che ha portato a 4 le sue reti in Coppa, e di un autogol del difensore tranese Cottino. Le giallorosse avrebbero potuto segnare anche di più, se non fosse stato per il maltempo e il campo pesante, che hanno condizionato il gioco. L’Apulia Trani non ha mai impensierito la difesa leccese, limitandosi a qualche calcio di punizione dalla distanza.

Le parole di Vera Indino subito dopo il match:

È stata una vittoria meritata, le ragazze hanno giocato bene e con grinta. Non era facile giocare in queste condizioni, ma abbiamo dimostrato di essere una squadra solida e determinata. Ora dobbiamo pensare alla prossima partita con il Matera, che sarà decisiva per il passaggio agli ottavi di finale. 

Il prossimo impegno della Lecce Women

Il match con le lucane si giocherà domenica 17 dicembre, alle ore 14.30, al comunale “La Torre” di Castrignano de’ Greci. Mercoledì 13 dicembre, invece, quattro giallorosse (Bocchieri, Di Staso, Depunzio e Megna) saranno impegnate nella Rappresentativa Under 20 Lnd.

Il Tabellino del match

COPPA ITALIA SERIE C FEMMINILE – Seconda giornata

APULIA TRANI 0 - LECCE WOMEN 3

Apulia Trani: Di Bari, Ponzo, Sammarco, Cottino (33' st Bruno), Chiapperini, La Donna (43' st Corso), Scaringi (15' st Mallardi), Zanaga, Speranza, Lombardi (15' st Gargano), Delvecchio. In panchina: Spallucci, Vitale, Di Cuonzo. Allenatore Francesco Preziosa.

Lecce Women: Prieto (39' st Rizzo); Guido, Felline, Megna, Scardino; De Vito (27' st Tomei), Di Staso (34' st Mariano), Pompa, Depunzio (10' st Simone); D'Amico, Ejzel. In panchina: Garzya, Bocchieri, Nutricati, Tondo, De Paola. Allenatrice Vera Indino.

Arbitro: Cavacini di Lanciano.

Marcatrici: pt 28' D'Amico (L); 43' Cottino autorete (L); nel st 21' D'Amico (L).

Note: terreno pesante a causa della pioggia per tutta la durata del match. Spettatori circa cinquanta. Ammonita: Felline (L). Recupero: pt 4'; st 1'.

Verso Bologna- Lecce: Corvino incrocia il suo passato
Scommesse, “betting partner” in Serie A: un fenomeno in crescita