header logo

Sapevamo che prima o poi sarebbe successo: la fascia sinistra dei giallorossi, una delle più forti della Serie A, potrebbe essere smontata tra il mercato invernale o estivo del 2025. 

Se le voci che vogliono Dorgu in uscita a Gennaio sono attualmente improbabili, quelle che invece vorrebbero Antonino Gallo lontano dal Salento potrebbero avere fondamento. 

Il presupposto di mercato del Lecce

Partiamo da una idea di base: il Lecce non ha bisogno di vendere a Gennaio per ottenere soldi. L'obiettivo dei giallorossi è infatti quello di salvarsi. Dunque a meno di clamorose ed irresistibili proposte economiche, il Lecce non si priverà dei protagonisti della stagione attuale. Sicuramente non avverrà per Patrick Dorgu, che Pantaleo Corvino vuole trattenere fino a fine stagione, ma potrebbe non accadere anche per Antonino Gallo.

L'idea di fondo di Corvino

Pantaleo Corvino ha un'idea precisa sul talento danese: lui lo vede come terzino sinistro, intanto perché è il ruolo che lo ha visto protagonista in Primavera, e poi perché in quel ruolo il calciatore può esaltare meglio le sue caratteristiche fisiche come la progressione, il senso della posizione, e quello del gol. Corvino sa bene che in Europa c'è penuria di terzini sinistri e per questo se Patrick Dorgu dovesse uscire fuori nel suo ruolo, magari dopo aver segnato 4-5 reti in campionato, allora si che in estate sarebbero numeri.

Questo, e solo questo, potrebbe essere il vero motivo per cui si potrebbe anticipare la cessione di Antonino Gallo, cioè quella di liberare il posto in quel ruolo. 

Torino-Lecce Gallo

L'infortunio di Banda ed i problemi sul mercato

Cedere Antonino Gallo scatenerebbe un effetto domino importante. Perché significherebbe che Patrick Dorgu tornerebbe al ruolo di terzino sinistro lasciando scoperto quello di esterno d'attacco. Questo in un momento in cui Lameck Banda anticipa la chiusura della sua stagione con l'infortunio al malleolo. Il Lecce dovrebbe dunque acquistare 3 esterni d'attacco: uno era già previsto in aggiunta a Banda e Dorgu, adesso con l'infortunio di Banda le pedine da acquistare diventano due, con una cessione di Gallo sarebbero tre. 

Insomma Pantaleo Corvino dovrebbe fare gli straordinari tenendo conto che in un mercato “normale” come quello di 3 mesi fa, e non quello di riparazione, il colpo di un solo attaccante da far giocare a destra gli è rimasto in canna. Ne acquisterà tre?

Dunque, se dovessimo fare una previsione, la cessione di Gallo dovrebbe prevedere cifre davvero interessanti che permetterebbero di andare a fare un mercato concreto e non delle idee. Allora si che il laterale mancino palermitano potrebbe partire. 

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Nazionali: ecco quando Giampaolo riavrà a disposizione la rosa completa

💬 Commenti