header logo

I Carabinieri hanno eseguito un arresto nei confronti di un uomo ritenuto presunto responsabile di maltrattamenti in famiglia nel Comune di Matino.

L'arresto

I militari della Stazione di Taviano, con il supporto della Sezione Radiomobile del NOR di Casarano, hanno arrestato in flagranza di reato un 48enne agricoltore del posto. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo avrebbe maltrattato la propria convivente, poco più giovane e affetta da gravi disabilità a seguito di un incidente stradale.

Aggressioni e minacce reiterate

A segnalare l’ennesimo episodio di violenza è stata la stessa vittima, costretta a subire l’aggressione al termine di una lite domestica. La donna, visibilmente scossa, ha raccontato di essere vittima da tempo di minacce e aggressioni, spesso aggravate dallo stato di ebbrezza del convivente.

Constatata la condotta aggressiva

Durante l’intervento, i Carabinieri hanno constatato direttamente la condotta aggressiva dell’indagato, mettendo in sicurezza la vittima e procedendo all’arresto. Su disposizione della Procura della Repubblica di Lecce, il 48enne è stato condotto presso la Casa Circondariale della città, dove dovrà rispondere delle accuse a suo carico.

Presunzione di innocenza

Si ricorda che il procedimento è in fase investigativa e che i provvedimenti adottati non implicano responsabilità definitive. Le informazioni diffuse sono rese nel rispetto dei diritti dell’indagato e della presunzione di innocenza.

Lecce-Torino, granata al Via del Mare dopo la batosta: tutte le info sulla partita
Lecce tra i club più intelligenti al mondo: lo dice il CIES

💬 Commenti