header logo

Domenica 30 novembre, alle ore 12:30, il Lecce tornerà a giocare tra le mura di casa, al Via del Mare, dopo la sconfitta subita all'Olimpico contro la Lazio di Sarri. L'avversario sarà il Torino dell'ex Baroni.

MARCO BARONI

Lecce-Torino: come arrivano le due squadre

Dopo alcune partite di buon livello, il Lecce ha subito una battuta d'arresto contro la Lazio, perdendo per 2 a 0 ma senza mai entrare in partita. Pesa il gol regolare negato ai giallorossi, ma dopo quell'azione, si è visto veramente poco. I giallorossi, ora, sono quart'ultimi a due punti dalla zona rossa, superati dal Pisa dopo l'ennesimo pareggio.

Percorso simile per il Torino dell'ex calciatore e tecnico Baroni: dopo un inizio horror, i granata si sono ripresi. Nel loro momento migliore, hanno subito una dura umiliazione casalinga contro il Como per 1 rete a 5. I granata hanno alcuni problemi di infortuni ed una coperta molto corta in difesa.

Lecce-Torino: le probabili formazioni

Lecce (4-2-3-1): Falcone; Veiga, Tiago Gabriel, Gaspar, Gallo; Berisha, Ramadani, Coulibaly; Morente, Stulic, Sottil. All. Di Francesco.

Torino (3-5-2): Paleari; Coco, Maripan, Tameze; Lazaro, Pedersen, Asllani, Casadei, Vlasic; Adams, Ngonge. All. Baroni

Lecce-Torino: assenti o indisponibili

Il Lecce dovrà fare a meno di Gaby Jean, tornato la scorsa settimana in sede dopo l'infortunio. Non ci sarà nemmeno il polacco Filip Marchwinski, attualmente fuori lista, mentre Pierret non sarà della partita a causa di una lesione di primo grado alla coscia.

Il Torino ha tante defezioni: Schuurs è alle prese con un infortunio da più di un anno, mentre bisognerà capire se il difensore Ismajli risucirà ad essere della partita. Coco e Adams potrebbero farcela, ma sembra una corsa contro il tempo. Non sarà certamente della partita il Cholito Simeone. 

Lecce-Torino: la designazione arbitrale

La gara Lecce – Torino, in programma domenica 30 novembre 2025 alle ore 12:30, 13ª giornata della Serie A Enilive, sarà diretta dal sig. Maurizio Mariani della sez. di Aprilia, coadiuvato dagli assistenti i sig.ri Valerio Colarossi della sez. di  Roma 2 – Marco Ricci della sez. di Firenze. IV Ufficiale il sig. Juan Luca Sacchi della sez. di Macerata. Al VAR il sig. Valerio Marini della sez. di Roma 1; AVAR il sig. Francesco Fourneau della sez. di Roma 1. 

Lecce-Torino: quando e dove vedere il match

Lecce-Torino sarà trasmessa in diretta domenica 30 novembre alle 12:30 su DAZN sul proprio sito di streaming. 

Pianetalecce.it vi offrirà una diretta post-partita su Twitch (CLICCA QUI PER NON PERDERLA).

Ecco il nostro canale Twitch (CLICCA QUI PER SEGUIRCI).

Le ammende al Lecce nella stagione 2025/26
Galatina, il coraggio di una ventenne: arrestato 48enne per violenza sessuale

💬 Commenti