Premier League, sbatte contro il palo: giocatore del Nottingham in coma farmacologico

La punta ha rimediato un grave infortunio durante la gara interna contro il Leicester
Il mondo del calcio in ansia per Taiwo Awoniyi. L'attaccante del Nottingham Forest è reduce dal grave infortunio rimediato durante la gara interna contro il Leicester disputata domenica 11 maggio, quando ha urtato violentemente il palo della porta dopo essere subentrato nella ripresa.
Le ultime dall'Inghilterra
Stando a quanto riportato dai media britannici, il giocatore classe 1997 è stato indotto in coma farmacologico prima di essere sottoposto a un intervento chirurgico urgente a causa di una lesione addominale.
Il coma farmacologico contribuirà a una migliore ripresa dall'operazione, alla quale seguirà ora una terapia specifica per la regolazione della frequenza cardiaca. Dopo l'intervento, lo stesso Nottingham ha fatto sapere che il nigeriano sta "recuperando bene".
Awoniyi: i numeri al Nottingham
Cresciuto nelle giovanili del Liverpool, Awoniyi ha militato in prestito presso diversi club belgi e tedeschi, prima di essere ceduto a titolo definitivo all'Union Berlino. Nel 2022, il passaggio al Nottingham, dove ha accumulato 85 presenze complessive, con un bilancio di 19 reti e 4 assist.