Majer firma ancora una volta in serie B: ecco dove giocherà l'anno prossimo

Il centrocampista sloveno, dopo la Serie A raggiunta con la Cremonese, non è stato confermato
Otto gol e nove assist: questo è il rendimento di Zan Majer in 103 presenze con la maglia del Lecce. Arrivato a gennaio del 2018, Majer diventa uno dei perni centrali della squadra allenata da Liverani, anche se rimane ancora a secco in termini di gol nelle undici presenze da lì a fine campionato, chiuso comunque con la promozione dalla B alla A, dopo ben sette anni dall'ultima volta.
La prima gioia di Majer con la maglia del Lecce arriva proprio nel massimo campionato, nella vittoria casalinga contro la Spal per due a uno. In quella stagione giocherà 28 partite tra campionato e coppa Italia e segnerà due gol. Il centrocampista sloveno sarà uno dei perni fissi anche della formazione di Corini, nel primo anno di Serie B, dove in 37 partite ha segnato 3 gol, e Baroni, dove invece sono state 24 le presenze, condite con 3 gol e 4 assist, di cui ricvordiamo soprattutto il gol vittoria nel match promozione contro il Pordenone.

Le sue esperienze post Lecce
Dopo la sua esperienza in Salento, Majer rimane in Italia e gioca nella Reggina: nell'unico anno in Calabria con Inzaghi in panchina gioca 33 partite tra campionato e playoff, segnando un gol. Nella stagione 23-24, infine, si trasferisce alla Cremonese, dove non inciderà assolutamente dal punto di vista realizzativo, zero gol in due anni, ma sarà comunque un elemento importante della squadra grigiorossa, giocando 46 partite tra campionato e playoff.
Quest'anno ai playoff riuscirà a raggiungere per la seconda volta, dopo quella con i giallorossi, il massimo campionato italiano con la Cremonese, ma lo sloveno non è stato confermato per l'anno prossimo. Ecco che quindi Majer il prossimo anno sarà svincolato, ma lo sarà ancora per poco: un club di Serie B è pronto ad accogliere il centrocampista ex Lecce nella propria rosa, con l'obiettivo di avere da Majer quell'esperienza necessaria in un gruppo squadra per raggiungere la salvezza.
Per Majer una corsa a tre, ma alla fine la spunta il Mantova
Sul calciatore c'era il forte interesse da parte di Sudtirol, Palermo (dove avrebbe ritrovato Inzaghi), e Mantova. Ma ad aggiudicarsi la corsa allo sloveno, stando a quanto riporta Gianluigi Longari, sarà proprio quest'ultimo, tornata lo scorso anno in cadetteria e che al suo primo anno in Serie B ha raggiunto una comoda salvezza, piazzandosi appena davanti al Frosinone e alla Salernitana.
La squadra di mister Possanzini, che abbiamo apprezzato lo scorso anno al Via del Mare nel primo turno di Coppa Italia, può contare su un mix tra tanti giovani giocatori, spesso sconosciuti ai più, e calciatori con maggiore esperienza. I principali calciatori che vestono la maglia biancorossa lombarda sono: Mancuso, esperto attaccante che ha vestito anche la maglia dell'Empoli, Monza e Palermo, e Mensah, che ha vestito la maglia di Pordenone e Virtus Verona.