header logo

⏩ Che sistema di gioco adottare?

L'Argentina è tornata in patria da campione del mondo.
Il volo AR1915 (un Airbus A330-202) di Aerolineas Argentinas, che doveva partire dall’Hamad International Airport di Doha alle tre del mattino di ieri (ora locale, l’una di notte in Italia), ha subito alcuni ritardi ed è decollato solo alle 8.44 ora italiana. Sempre nella giornata di ieri, l'aereo è atterrato a Fiumicino, per uno scalo tecnico, alle 14.29 dopo 5 ore e 46 minuti di volo. Alle 16.34 c’è stata poi la partenza per Buenos Aires, raggiunta stamattina dopo un viaggio di circa 14 ore.

Nel mentre, i campioni del mondo si sono goduti la vista del mare del Salento.
I tifosi argentini hanno seguito minuto dopo minuto il viaggio dei propri campioni attraverso l'applicazione Flight Radar, utile proprio a monitorare tutti i voli.
La pagina Lecce Argentina ha immortalato il momento in cui Messi e compagni sono planati all'altezza di Frigole, nella parte finale del viaggio dal Qatar a Roma.

Attimi di attesa prima dell'atterraggio a Buenos Aires, avvenuto circa cinque ore fa davanti ad una folla in visibilio. Migliaia le persone lungo le strade della capitale sudamericana ad attendere i propri campioni per un giorno di festa nazionale. I tifosi con in mano bandiere bianche e azzurre hanno invaso l'autostrada per vedere i giocatori, mentre le forze dell'ordine cercavano di tenerli a bada. Per tutto il viaggio Messi e compagni hanno salutato i fan e cantato insieme a loro: il bus ha impiegato circa un'ora per percorrere gli undici chilometri che vanno dall'aeroporto alla sede della Federcalcio argentina, dove i giocatori sono stati accolti con fuochi d'artificio. La Coppa del mondo e il successo ha portato una ventata di buone notizie in un paese in difficoltà economica.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti