Nella corsa per Fadera ora c'è anche una big del campionato: ecco quale

L'esterno del Como è molto richiesto da diverse squadre di Serie A
Sfuggito Mihaila, che andrà a giocare in Turchia con il Riezspor per una cifra vicina ai 2 milioni di euro più bonus e una percentuale importante (circa il 20%) sulla futura rivendita, il calciomercato del Lecce non si ferma qui: la dirigenza salentina avrebbe individuato in Fadera il suo "piano B" per il ruolo di esterno sinistro. L'esterno gambiano del Como è un profilo interessante e attentamente monitorato dagli uomini mercato del Lecce: classe 2001, Fadera l'anno scorso è stato uno dei punti fermi della squadra di Fabregas, totalizzando 28 presenze stagionali, trovando la via del gol in una sola occasione, nella vittoria contro il Cagliari per 3-1 dello scorso 10 maggio.
Nella prossima stagione, complice il mercato stellare e milionario che stanno conducendo i lariani, la posizione del gambiano nelle gerarchie tattiche di Fabregas è arretrata. Per questo, il Como sta cercando una soluzione che sia la migliore per tutti per cedere Fadera. Tuttavia, l'interesse per lui non si limita al Lecce: anche altri club di Serie A hanno chiesto informazioni sul calciatore, alcuni persino prima della dirigenza di Via Costadura.
Tante pretendenti per Fadera
Il Cagliari è stata la prima squadra a muoversi concretamente sul calciatore e sembra avere un leggero vantaggio su tutte. La formazione sarda al momento ha bisogno di un rinforzo in quella posizione di campo, e il nome di Fadera è emerso con insistenza. Il Lecce, invece, è arrivato leggermente dopo sull'esterno, ma la sfida per il calciatore del Como sarà tra più contendenti.
Dopo i salentini, si è presentata alla porta della dirigenza comasca anche il Sassuolo. Il club neopromosso, che in questa sessione di mercato potrebbe cedere l'esterno francese Laurienté, sta cercando un calciatore che possa ricoprire quel ruolo. La squadra neroverde può contare su una significativa disponibilità economica, probabilmente superiore a quella di Lecce e Cagliari, un fattore che alla lunga potrebbe spingere il Sassuolo in avanti nella corsa per l'esterno del Como. Ma su di lui è emerso l'interesse anche di un altro club che, qualora dovesse entrare con forza nella trattativa, sbaraglierebbe la concorrenza.
Anche il Bologna su di lui
Nella serata di ieri, l'esperto di mercato Gianluca Di Marzio ha rivelato l'interesse del Bologna per Fadera. La squadra, fresca vincitrice della Coppa Italia, potrebbe operare delle modifiche nel reparto offensivo: dopo l'arrivo di Immobile, i felsinei potrebbero salutare l'esterno svizzero Ndoye, richiesto dal Napoli. Sullo svizzero, però, il Bologna chiede 40 milioni di euro, una cifra significativa che la dirigenza felsinea difficilmente abbasserà, come dimostrato dalla lunga trattativa tra Napoli e Bologna per Beukema.
In caso di cessione di Ndoye, i rossoblu dovrebbero individuare un sostituto, e l'esterno gambiano del Como sembra essere uno dei nomi in valutazione. Se il Bologna dovesse inserirsi con forza nella trattativa, forte dei possibili 40 milioni derivanti dalla cessione di Ndoye e della prospettiva di giocare l'Europa League, è chiaro che i felsinei avrebbero un netto vantaggio nella corsa per Fadera, il quale potrebbe essere seriamente allettato dalla possibilità di misurarsi anche in palcoscenici europei.