header logo

Obiettivo importante in termini di assistenza e formazione per l'amministrazione guidata dalla sindaca di Veglie Mariarosaria De Bartolomeo, che con una nota annuncia ben 720 mila euro di fondi PNRR, che saranno impiegati la costruzione e l'ampliamento di asili nido sul territorio nel comune nord-salentino. 

Il finanziamento guarda alla fascia di bambini che va da zero a due anni, e mira ad implementare l’offerta educativa, migliorandola nei servizi e nella logistica sin dalla prima infanzia, offrendo un aiuto concreto alle famiglie ed incoraggiando un maggiore e migliore ingresso delle mamme nel mercato del lavoro conciliando vita familiare e professionale. 

Soddisfazioni a più voci per il risultato conseguito è stato espresso proprio dall'amministrazione locale.

Il commento della sindaca De Bartolomeo 
 

L’amministrazione comunale ha intercettato fondi importanti per investire sul welfare, sul futuro, sulla qualità della vita nella nostra comunità. Siamo entusiasti di dare una risposta concreta alle famiglie e continuiamo guardare con particolare attenzione ai bambini, ai ragazzi, alla loro formazione, uno degli obiettivi fondamentali del nostro programma. 

Le dichiarazioni degli assessori Salvatore Fai e Maurizio Spagnolo 

Si tratta di un risultato frutto di un importante lavoro di squadra raggiunto di concerto con gli uffici preposti – spiega il vicesindaco e assessore all’Attuazione PNRR e finanziamenti Salvatore Fai -, che ci consentirà di migliorare l’offerta educativa seguendo una strada tracciata sin dal nostro insediamento, che mira a intercettare somme per offrire nuovi servizi alla comunità e migliorare quelli presenti. 

A quindici anni “dal finanziamento ottenuto per il completamento del vecchio asilo nido – sottolinea l’assessore al Welfare, Maurizio Spagnolo -, avere altri 720mila euro per completare quella struttura con altri trenta posti letto, avverto una profonda emozione. Grazie all’amministrazione, che ha voluto inserire tra gli obiettivi principali della sua azione, un’attenzione particolare ai più piccoli e alle loro famiglie.
 

locandina open day
locandina open day
Il Lecce di Luca Gotti: la possibile formazione da sogno aspettando il mercato
Santa Caterina: parcheggi nelle marine, istituiti gli stalli gialli gratuiti per i residenti

💬 Commenti