header logo

La cessione di Baschirotto

Lo saluto e lo ringrazio veramente con affetto per tutto quello che ha fatto a Lecce. Quando un giocatore si rende conto di aver terminato un ciclo lo comunica alla società. Noi abbiamo preso atto di questo, quindi eravamo già preparati. Sappiamo la  persona che è stata,  un punto di riferimento, un leader. Ora faremo delle valutazioni e cercheremo  di colmare il vuoto per un giocatore che ha dato tanto al Lecce.

baschirotto cremonese

L’allenatore lavora già su una base consolidata

Sì,  la base è  molto solida perché ci sono tanti giocatori protagonisti della passata stagione. Quindi il gruppo sta dando delle ottime indicazioni all’allenatore perché  viene da un percorso formativo di  crescita avvenuta in questi anni. È chiaro che con il Direttore Corvino e il sottoscritto  siamo sempre molto attenti a capire quello che può succedere, perché può sempre succedere di tutto. Come ho detto prima noi abbiamo le idee chiare e sappiamo dove intervenire.

Stagione è partita all’insegna della chiarezza tattica

Sì, Di Francesco sin dall’arrivo sta puntando su un modello di gioco che prevede  quattro difensori con i tre centrocampisti, due esterni offensivi e un attaccante centrale. Quindi il mister sta lavorando su questo, sta dando buoni principi di gioco e vedo che c’è  grande applicazione da parte della squadra  che si trova davanti ad un allenatore nuovo, il quale ha dato nuove indicazioni. Stanno facendo anche bene.

Quali sono i ruoli ancora da rinforzare?

Abbiamo detto prima che intanto la base è molto solida. Poi sappiamo che la partenza di Baschirotto lascia un vuoto, numericamente. Quindi dobbiamo essere lucidi a fare delle valutazioni attente, non superficiali, perché non dobbiamo fare tanto, ma quel poco che dobbiamo fare lo faremo con calciatori che possano dare subito un grande contributo.

Calciomercato Lecce 2025: sono quattro le ufficialità in entrata
E' scomparso Paolo Antonioli, lo storico capitano che portò il Gallipoli in B

💬 Commenti (1)