Trinchera: "Baschirotto? Abbiamo preso atto della fine di un ciclo. Sui rinforzi valutiamo"

Le parole del direttore sportivo dei giallorossi intervistato a TeleRama
Il direttore sportivo del Lecce Stefano Trinchera, presente nel ritiro di Bressanone insieme alla squadra giallorossa, ha concesso un'intervista ai microfoni di TeleRama. Ecco le sue parole sul ritiro, sul calciomercato e non solo.
Come sta procedendo il ritiro?
Stiamo facendo abbastanza bene perché qui il clima è quello giusto per un lavoro intenso, quotidiano che prevede sempre due allenamenti al giorno. Le strutture sono ottime, c’è grande dedizione al lavoro da parte della squadra, dello staff e quindi tutto sta andando per il meglio.
Le sue prime impressioni?
Ci sono dei volti nuovi con tanti giovani che, nonostante l’età, sono già maturi per per integrarsi immediatamente in un campionato difficile come la Serie A. L’impatto per loro è stato molto positivo. Anche le prime uscite di Camarda. Siamo soddisfatti tenendo conto che comunque questi ragazzi sono anche un po’ carichi di lavoro. Quindi queste amichevoli, un po’, lasciano il tempo che trovano, ma stanno dando buone indicazioni.

Su Ndaba?
È un terzino sinistro, affidabilissimo, ha un grande fisico, grande forza e una buona corsa. Si andrà a contendere il posto con Antonino Gallo. È un giocatore che fa bene le due fasi e, come ho detto prima, una grande struttura fisica. Si sta applicando con grande intensità alla fase difensiva e quindi pensiamo che nel nostro campionato possa avere le caratteristiche giuste per dare un grande contributo.