header logo

Arriva dalla Salernitana per poco meno di 2 milioni di euro compreso di bonus, ma per il mercato del Lecce quello del calciatore maliano è un colpo assoluto per la sua mediana già ricca di giocatori come Ramadani, Pierret, Berisha e all'occorrenza Rafia.

Lassana Coulibaly è il colpo di mercato del week end che precede l'esordio in Coppa Italia, lui come Andy Pelmard che sarà nel Salento già nelle prossime ore. Coulibaly è un calciatore che conosciamo bene, anche per averlo incontrato contro la Salernitana nelle 4 gare precedenti di Serie A in cui ha totalizzato una sola vittoria e 3 sconfitte.

Ma sei sicuro di conoscerlo bene? Vediamo le XX cose che non sai di Lassana Coulibaly.

  1. Calci di rigore

La prima cosa che non sai è che in carriera non ha mai calciato un rigore in gare ufficiali. Dunque non si conoscono le sue capacità dal dischetto, anche se è facile intuirle.

    2. Rosso diretto

Nonostante sia un calciatore ruvido, risulta essere abbastanza corretto. Nella sua carriera ha incassato un solo rosso diretto mentre giocava con la maglia dell'Angers. In Serie A ha preso solo 20 gialli e nessuna doppia ammonizione, cioè uno ogni 366 minuti oppure uno ogni 4,5 partite.

    3. Numeri di maglia

Nella sua carriera ha indossato i numeri: 7, 8, 9, 12, 13, 14, 18, 22, 23, 25, 33, 35. A Lecce questi numeri sono presi rispettivamente da Morente (7), Rafia (8), Krstovic (9), Dorgu (13), Helgason (14), Faticanti (18), Banda (22), Burnete (23), Gallo (25), Salomaa (33).

Restano liberi il 12 ed il 35. La sua scelta ricadrà su uno dei due numeri oppure ne sceglierà uno nuovo? Sono ancora liberi il 2, il 3, il 15, il 16 ed il 21, oltre che ai numeri oltre il 35 ad eccezione di qualcuno.

 

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Juve, avanti tutta per Nico Gonzalez. Nelle prossime ore l'ufficialità?

💬 Commenti