Strapotere fisico e velocità: l'incredibile partita di Elijah Scott contro il Monza
Il Lecce vince ancora e si conferma tra le squadre più in forma del campionato. Oggi il migliore in campo è il calciatore tedesco
Dimenticare il pesante 0-3 contro la Roma era fondamentale, e il Lecce lo fa con una vittoria in trasferta contro il Monza. Un 0 a 2, firmato da Paco Esteban e Onyemachi, che rilancia le ambizioni dei giallorossi guidati da Simone Schipa, che in attesa della fine della giornata, sono in zona playoff.
La partita
Primo tempo complicato, con poche occasioni da entrambe le parti. Anche nella ripresa il copione non cambia, ma il risultato viene sbloccato dal solito Esteban, che mette dentro la sua tredicesima rete stagionale. Al 95’, Onyemachi chiude i conti: 0-2 in una sfida poco spettacolare ma comunque intensa.
Scott: strapotere fisico e velocità
Elijah Monte Scott, arrivato durante la scorsa finestra di mercato invernale dallo Stoccarda, era già considerato un talento dal grande potenziale. La sua esperienza con il Lecce, però, era stata finora condizionata da un grave infortunio. Tornato recentemente a disposizione, Schipa lo ha schierato come braccetto destro, ed oggi è forse la sua miglior partita da quando è nel Salento.
Oggi è stato lui il migliore in campo. Grazie ad una sua sgroppata sulla fascia, terminata con l'assist a Esteban, i giallorossi sono riusciti a sbloccare una partita difficilissima contro un'avversario temibile. Ma il suo impatto non si è limitato a quell’azione: a fare la differenza sono state le sue qualità aeree e i numerosi duelli vinti, che hanno costretto i brianzoli a concentrare il gioco sull’altro lato.
Oltre alla solidità difensiva, Scott ha dimostrato anche una notevole propensione offensiva, dialogando bene palla a terra con i centrocampisti e con Rashidi sulla fascia, lanciandosi spesso in avanti per ritrovarsi al limite dell'area. Con lui, Pehlivanov e Pacia a presidiare la difesa, il Lecce può contare su una retroguardia solida per il resto della stagione.







