Monza-Lecce, le pagelle: segna sempre Esteban, ma che partita Scott
Le pagelle dei giallorossi dopo la trasferta in Brianza
Il Lecce vince e dimentica l'amara sconfitta contro la Roma per 0 a 3. Contro il Monza finisce 0 a 2 grazie al solito Paco Esteban e Onyemachi. Migliore in campo, però, Elijah Scott.
Penev
Portiere
Voto: 6.5
Nel primo tempo viene impensierito poco, spesso con tiri centrali o deboli. Bene nelle uscite, anche se rischia ad un quarto d'ora dalla fine su Mout. In pieno recupero salva il risultato con una gran parata.
Pehlivanov
Difensore
Voto: 7
Agisce al centro del trio difensivo. E' sempre attento come al solito.
Scott
Difensore
Voto: 7.5
Fa il braccetto di destra: sempre sicuro nei duelli arei, lo si vede spesso supportare la manovra offensiva. A metà secondo tempo salva un pallone che sembrava perso, si invola sulla fascia per poi offrire ad Esteban l'assist dello 0 a 1. Oggi è il migliore in campo dei giallorossi. Strapotere fisico.
Kozarac
Difensore
Voto: 6
I brianzoli attaccano spesso dalle sue parti. Ogni tanto va in difficoltà, ma alla fine se la cava bene.
Gorter
Centrocampista
Voto: 6.5
Prova a gestire la manovra dei giallorossi in mezzo al campo. Nel primo tempo è sua l'azione più pericolosa dei suoi. La seconda frazione segue la falsariga della prima.
Di Pasquale
Centrocampista
Voto: 6
Partita di sacrificio in mezzo al campo, più di contenimento che di costruzione.
Calame
Centrocampista
Voto: 6
Da una mano in mezzo al campo, ma non riesce ad essere efficace in fase offensiva.
Dalla Costa
Esterno sinistro
Voto: 6.5
Partita difficile anche per lui. Non riesce ad essere particolarmente efficace quando si tratta di attaccare sulla fascia, ma è bravo in quella difensiva, soprattutto quando c'è da soffrire nel finale di gara.
Rashidi
Esterno destro
Voto: 6.5
Mette in apprensione la squadra avversaria tentando numerosi uno contro uno, non sempre però efficaci. Ogni tanto viene raddoppiato dagli avversari. In generale una buona gara.
Laerke
Attaccante
Voto: 6
Si fa vedere poco nella prima frazione, meglio nella seconda. Al 57' ha una buona occasione da gol ma calcia alto.
Esteban
Attaccante
Voto: 7
Chiude il primo tempo senza tentare la conclusione. Ma ad un giocatore come lui basta un attimo: Scott crossa al centro e lui è impeccabile nell’anticipare difensori e portiere, trovando il gol del vantaggio.
Spinelli
Centrocampista
Voto: 6
Entra bene. Lotta e da una grande mano in mezzo al campo.
Onyemachi
Attaccante
Voto: 6.5
Prende il posto di Esteban. Bravo a chiudere il match sfruttando una disattenzione della difesa avversaria. E' il suo quarto gol in stagione.
Schipa
Allenatore
Voto: 7,5
Primo tempo complicato con poche occasioni da rete per entrambe le squadre. Il secondo tempo è molto simile, ma lo strapotere fisico di Scott ed il fiuto del gol di Esteban sistemano tutto. Chiude la contesa Onyemachi al 95': 0 a 2 in una partita poco spettacolare e complicata. Giallorossi che portano a casa 3 punti preziosissimi per la lotta playoff.




