header logo

Brutte notizie in casa Lecce. I giallorossi dovranno fare a meno di Lameck Banda nelle ultime sei giornate di campionato, in quanto l'attaccante si opererà a causa di un infortunio al ginocchio. Quella di San Siro contro il Milan resterà l'ultima presenza stagione per il classe 2001 che già contro l'Empoli aveva sventolato bandiera bianca.

La nota del Lecce

Il comunicato del club salentino è arrivato in serata:

L'U.S. Lecce comunica che il calciatore Lameck Banda verrà sottoposto ad intervento chirurgico al ginocchio, a causa di una gonalgia destra da rotula alta.

2024 da dimenticare fino a questo momento per Banda

Nel 2024 i tifosi del Lecce non hanno mai potuto apprezzare al meglio l'attaccante zambiano. Rientrato dalla Coppa d'Africa negli ultimi giorni di gennaio, in campo non ha dimostrato l'esplosività che lo aveva contraddistinto nel girone di andata. 

Quali soluzioni per Gotti?

Patrick Dorgu

L'allenatore del Lecce ha gli esterni contati, soprattutto per la trasferta del Mapei Stadium contro il Sassuolo. Sul campo dei neroverdi mancheranno sia Banda sia Almqvist (squalificato), dunque il tecnico schiererà sicuramente Dorgu e poi sceglierà un tassello tra Sansone e Pierotti da schierare dal primo minuto. Soluzioni d'emergenza per conquistare gli ultimi punti necessari in ottica salvezza.

Verso Sassuolo-Lecce: è ripresa la preparazione dei giallorossi

Il report dell’allenamento odierno sotto la guida di mister Gotti:

I giallorossi, dopo aver usufruito di due giorni di riposo concessi da mister Gotti, si sono ritrovati nel pomeriggio di oggi all’Acaya Golf Resort & SPA per la ripresa della preparazione in vista della gara con il Sassuolo, nella quale sarà assente Almqvist fermato per un turno dal Giudice Sportivo. Banda ha svolto un lavoro personalizzato. Per la giornata di domani è in programma una doppia sessione di allenamento sempre all’Acaya.

In diretta su Twitch mercoledì alle 19: ospite Medon Berisha
Serie A, lotta salvezza nel vivo: cosa succede in caso di arrivo a pari punti?