Criscitiello su Sticchi Damiani: "Con l'addio di Pozzo, è rimasto l'unico in Serie A"

Il commento del direttore di Sportitalia sul post Instagram del presidente giallorosso
Il Lecce si approccia alla prossima stagione dopo quella storica appena passata, e lo fa con la voglia di un presidente tifoso che segue solo un mantra “Crescere, crescere, crescere...”.
Il “modello Lecce”: una realtà virtuosa
Oggi il Lecce è riconosciuto come una delle realtà più virtuose del calcio italiano. Lo certifica anche il CIES, che ha indicato la società giallorossa come la più sana a livello economico e gestionale nel panorama nazionale. Merito di una visione strategica chiara e coerente, guidata dal presidente Saverio Sticchi Damiani, con il supporto dell’esperienza di Pantaleo Corvino nell’area tecnica e del direttore sportivo Stefano Trinchera.
Il “modello Lecce” dimostra che, con competenza, pianificazione e passione, è possibile costruire un progetto vincente e sostenibile, in campo e fuori. Un progetto, frutto del lavoro di un presidente e dei soci fortemente legati a questa terra, oltre ad essere tifosissimi dei colori giallorossi.
Proprio oggi, la squadra giallorossa è stata oggetto di paragone con un altro modello virtuoso del campionato di Serie A, quello dell'Atalanta, a cui però il presidente ha risposto così:
Un giudizio che mi lusinga, che ci equipara alla realtà progettualmente più interessante del calcio italiano. Con le debite proporzioni stiamo facendo un percorso che, per organizzazione, settore giovanile e tifosi allo stadio, può indurre un parallelo.

Voglia di futuro
Nella giornata di ieri invece, Sticchi Damiani ha voluto esternare con un post sui social tutta la sua voglia di proseguire con il percorso di crescita intrapreso dopo la terza storica salvezza, con tanti progetti in atto o che prenderanno vita, dallo stadio al centro sportivo, passando per lo store ed un progetto tecnico nuovo di zecca con Di Francesco alla guida.
Sotto il post, l'omaggio di Michele Criscitiello, che da tempo ormai segue le vicende del Lecce e che ha voluto dire la sua sul presidente, considerandolo l'unico vero presidente tifoso rimasto dopo l'addio della famiglia Pozzo a Udine. All'interno del panorama nazionale infatti, sono sempre di più le società ed i fondi stranieri, con una percentuale sempre più bassa di “club italiani”, tanto in Serie A quanto in Serie B:
Grande Pres. Dopo l’addio dei Pozzo a Udine sei rimasto l’unico Presidente tifoso in serie A. Lecce ha avuto una grandissima fortuna. In bocca al lupo per la nuova stagione. ❤️