Lecce, la Primavera domina ma non sfonda. Contro il Crotone termina 1-1
Continua il percorso di crescita della Primavera giallorossa, attualmente in testa al campionato con 23 punti. Un pari quello maturato oggi contro il Crotone che lascia l’amaro in bocca: i salentini hanno gestito in lungo e in largo la gara senza riuscire a trovare i 3 punti.
I padroni di casa sono passati in vantaggio dal dischetto al minuto 36. La firma è quella di Mattia Felici, che con un’incursione dalla fascia si era guadagnato poco prima il tiro dagli 11 metri.
Una prestazione propositiva per l’ex Palermo, tornato in campo di recente dopo un infortunio che lo ha tenuto lontano dal terreno di gioco per diversi mesi. Tornato a disposizione della prima squadra nelle ultime settimane, è alla ricerca della forma migliore e i 55 minuti di oggi in primavera sono uno step importante per il suo ritorno a pieno regime.
Il gol del pari del Crotone non si è fatto attendere: dopo due minuti Frustaglia sfrutta un errore in fase di disimpegno di Monterisi e con un grande destro dal limite trafigge Borbei.
Nella ripresa i salentini provano più volte ad imporsi soprattutto con delle serpentine sulla fascia di Oltremarini, ma questa volta il gol non è arrivato.
Una nota positiva arriva peró dalla cabina di regia; continua a stupire infatti Catalin Vulturar, centrocampista rumeno arrivato in estate per opera di Pantaleo Corvino.
A soli 16 anni dirige alla perfezione la manovra dei giallorossi, dimostrando personalità e soprattutto tanta qualità.
Una curiosità non da poco: è il calciatore più giovane in assoluto ad aver esordito in un campionato professionistico rumeno, alla tenera età di 14 anni e 9 mesi. Sicuramente da tenere d’occhio.
Dopo il pari imposto dal Crotone i giallorossi consolidano la vetta ma perdono l’occasione per andare in fuga.
Tra le inseguitrici troviamo il Pescara a -2 ma con una partita in meno; più staccato l’Entella, a 8 distanze dai salentini.