header logo

Mister Roberto D'Aversa ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Lecce-Frosinone, sedicesima giornata di Serie A in programma domani allo stadio Via del Mare.

Su Kaba

Gonzalez non ci sarà a causa della squalifica: chance dal primo minuto per l'ex Valenciennes o ballottaggio con Blin?

Ha lavorato con più continuità, ma sempre in maniera un po' differenziata. La scelta di formazione la valuteremo con lo staff stasera.

Quanto pesano le assenze?

I giallorossi dovranno fare a meno di Gonzalez (squalificato) e dell'infortunato Almqvist.

Pontus Almqvist

Le problematiche le hanno tutti. Il Frosinone dimostra di essere una squadra ben organizzata che gioca bene a calcio. Sono duttili, hanno giocato sia a 3 sia a 4. È una partita molto importante e c'è bisogno ci sia il clima che abbiamo respirato con Lazio e Milan. La partita di domani può aprire scenari molto importanti: il Frosinone deve giocare contro l'intero Salento. Almqvist? Valuteremo col tempo: quando guarirà dalla febbre analizzeremo il problema fisico.

Il percorso di Lecce e Frosinone

Date per sfavorite ad inizio campionato, le due formazioni si stanno facendo rispettare in Serie A e hanno alle proprie spalle anche squadre di assoluto valore.

Compattezza e competenza, sono rose importanti comunque. Tutti ci davano per ultimi e penultimi, ma con lavoro e bravura si ottengono risultati diversi. Dobbiamo andare in capo con determinazione ed entusiasmo. In questo campionato ci sono squadre costruite per vincere e altre costruite per non perdere. Oggi solo Inter, Juve e Bologna hanno perso meno del Lecce: teniamolo a mente. Dobbiamo scendere in campo con la testa giusta e spinti dal nostro pubblico, che ci ha trascinato in tante partite.

Ballottaggio Gallo-Dorgu

Dorgu è diffidato: giocherà Gallo? Non è un motivo che condizionerà la scelta.

Non faccio calcoli, la decisione dipenderà semplicemente dal tipo di partita

Verso Bologna- Lecce: Corvino incrocia il suo passato
Scommesse, “betting partner” in Serie A: un fenomeno in crescita