header logo

Nella giornata di oggi si è giocato il primo turno della fase a gironi della Coppa d'Africa 25-26.

In campo il girone A, inaugurato con la vittoria del Marocco sulle Isole Comore e terminato con la gara tra Mali e Zambia.

pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot
pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot

In serata la sfida tra Sudafrica e Angola, valevole per il girone C, aspettando Egitto e Zimbabwe.

Come hanno giocato i calciatori giallorossi convocati?

Cade l'Angola

Il girone C è certamente tra i più equilibrati e difficili del torneo. L'Egitto spicca come favorita tra tutte, con le restanti squadre che si giocheranno un posto per accedere agli ottavi.

L'Angola, nel match d'esordio con un Sudafrica in piena forma, fresco di qualificazione al Mondiale e con una striscia di undici risultati positivi, perde nonostante le grandi occasioni create. La squadra di Gaspar esce dal campo con la consapevolezza di poter fare delle grandi gare nei prossimi giorni, grazie allo spirito di sacrificio e ottime individualità.

La prestazione del difensore salentino non ha spiccato in termini di efficacia: ottime chiusure difensive e intercetti, ma così come tutti i suoi compagni di reparto, un po' disattenti in entrambi i gol del Sudafrica che vince per 2-1.

L'Angola affronterà lo Zimbabwe in un match da dentro fuori, venerdì alle 13:30.

Pareggio tra Mali e Zambia

Il girone A si mette in salita per Mali e Zambia che, dopo la vittoria del Marocco, trovano un pareggio che le vede entrambe costrette a vincere almeno una gara delle due restanti. La squadra di Hakimi e compagni non sembra intenzionata a fare sconti.

Lameck Banda, presente nell'undici titolare, fa un po' di fatica a trovare il ritmo giusto e a incidere sulla partita. Poche sgasate, solo un dribbling riuscito, nessun tiro verso la porta e tanti possessi persi. Al 67' minuto è costretto al cambio per un infortunio apparentemente muscolare. Si spera nulla di grave.

Nel Mali invece, Coulibaly non ha preso parte alla partita, restano per 90 minuti in panchina.

Il pareggio dello Zambia è arrivato all'ultimo istante grazie al colpo di testa di Daka, siglando il finale 1-1.

Entrambe scenderanno in campo venerdì sera. Mali-Marocco e Zambia-Comore per decidere il destino del cammino dei due giallorossi.

Serie A, Lecce-Como: tutte le info sulla partita
Lecce, adesso tocca al mercato estivo

💬 Commenti