header logo

Titoli di Coda per l'avventura dell'hispanico in giallorosso: dopo due stagioni il numero 9 saluterà il Lecce per accasarsi al Genoa.
L'ex Benevento, arrivato nell'agosto del 2020 a parametro zero, ha rappresentato il principale terminale offensivo delle formazioni allenate da Corini prima e Baroni poi.

44 gol e 19 assist in 78 partite: uno score superlativo che consacra Coda come il miglior attaccante della B e che ha permesso al Lecce di raggiungere la tanto ambita promozione in Serie A.
"Io dentro di me vorrei tanto dare la Serie A, ho qualche sassolino da togliermi. Però può anche arrivare l’offerta della vita chissà. Però difficilmente mi muoverò da Lecce, dovrebbe proprio valerne la pena”. - aveva sottolineato la punta in seguito all'importante risultato sportivo raggiunto, ma proprio l'ipotesi di tornare in cadetteria è diventata realtà.
Sulla strada tra l'ormai prossimo 34enne e la massima serie difatti si è inserito con insistenza il Genoa, mettendo sul piatto cifre importanti per un calciatore navigato.

Il centravanti, che nel Salento aveva un biennale da 700mila euro siglato lo scorso inverno, ad ore si legherà al grifone per le prossime tre stagioni (una in più) in cui percepirà 750mila euro netti.
I liguri quindi garantiranno uno stipendio importantissimo al calciatore anche quando andrà per i 36 anni, assicurandosi in tal modo un top player per la Serie B.

Il Lecce in questo modo alleggerirà notevolmente il monte ingaggi ed inoltre intascherà 1.5 milioni di euro. L'intesa totale è stata raggiunta e Coda è già in viaggio verso la sua nuova destinazione, che raggiungerà probabilmente alle ore 22:45 con un volo ita airways.
Sono in programma nella giornata di domani le visite mediche in seguito alle quali l'ormai ex giallorosso firmerà il suo nuovo contratto.
Il Lecce risparmierà complessivamente 4.3 milioni di euro (2.8 lordi di ingaggio per due anni+1.5 dalla cessione).

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"