header logo

La regular season di Serie A deve ancora terminare ed i play-off di B sono pronti a partire, ma in casa Lecce si inizia già a parlare di calciomercato.
D'altronde i salentini per propri meriti hanno chiuso la stagione 2021-22 nella prima settimana di maggio, dunque hanno più tempo rispetto alle rivali per preparare “la nuova bestia”, come definita da Pantaleo Corvino.

Il lavoro da compiere in sede mercato sarà particolarmente impegnativo per il responsabile dell'area tecnica ed il DS Trinchera in quanto, nonostante la B quest'anno fosse particolarmente competitiva, il gap con la massima serie resta importante. Allestire un nuovo organico in pochi mesi non è semplice e difatti in ogni annata almeno una neopromossa retrocede in cadetteria.

Il Lecce, che ancora non ha annunciato il nuovo tecnico, indubbiamente si starà guardando attorno; non in Sudamerica come sottolineato dal dirigente originario di Vernole in conferenza stampa, bensì in Italia ed Europa. Mentre dalla penisola giungono rumors che vorrebbero nel Salento calciatori soliti percepire più di due milioni di euro, dall'estero viene accostato ai colori giallorossi un giovane attaccante islandese militante nel campionato danese.

Un noto quotidiano scandinavo ha evidenziato l'interessamento del Lecce per Jón Dagur Thorsteinsson, ala offensiva classe 1998. Esterno di piede mancino, è attualmente in forza all'Aarhus GF ma dal prossimo giugno sarà libero di accasarsi liberamente altrove. I suoi interessi sono gestiti da ICM Stellar Sports, una delle più importanti agenzie d'Europa con cui il club di Via Colonnello Costadura già in passato ha concluso diversi accordi.

Il calciatore in questione è indubbiamente un profilo interessante e di prospettiva, dato che da anni è nel giro della nazionale maggiore islandese e nel campionato danese sfiora la doppia cifra di gol e assist.
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il Lecce negli scorsi mesi avrebbe sondato questa pista, ma i contatti sta le parti non sembrerebbero in procinto di decollare. Dall'entourage dell'attaccante emerge la possibilità di un futuro lontano dall'Italia, precisamente nel campionato tedesco.

Nessun colpo islandese per ora da parte di Corvino e Trinchera, i quali comunque si staranno indubbiamente guardando attorno prima di intervenire sullo scenario europeo del calciomercato. L'1 giugno si avvicina e la Serie A partirà il 14 agosto: è già tempo di sondaggi e chi lo sa…magari di firme.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"