Romano a PGR: "Krstovic e Ramadani vogliono cambiare aria. Falcone e Gallo? Ecco cosa so"

Le parole del direttore di PianetaLecce in diretta su TeleRama
Sul mercato
Pierotti? A me risulta un sondaggio, ma non con il Lecce. Forse una chiacchierata tra l'agente di Pierotti e qualcuno vicino alla Roma. Ma è un punto di riferimento importante ed i salentini non se ne priveranno. Non è arrivata nessuna offerta al Lecce, così come non è arrivata per Krstovic. Credo che se si dovesse muovere qualcosa, quando parte uno partono tutti.
Atalanta o Roma? Anche estero. Lui ha manifestato di voler restare in Italia, ma se non arriva niente, si valuteranno offerte dall'estero. Altrimenti se ne farà una ragione e rimarrà a Lecce, perché il club salentino non ha nessuna necessità di vendere. Se dovesse restare il calciatore ritornerà a dedicarsi mentalmente alla maglia giallorossa.

Su giocatori a fine ciclo e l'acquisto di un difensore
Il caso di Baschirotto è emblematico: il Lecce ha ascoltato quello che hanno manifestato questi calciatori. Il Lecce ha detto di essere disposto, ma gli affari si fanno in tre. Vediamo la situazione Lookman con l'Inter con l'Atalanta che non si smuove dai 50milioni chiesti a Marotta. Dalle parti nostre funziona alla stessa maniera: il Lecce decide il prezzo e poi si concluderà tutto come si dovrebbe fare.
Tiago Gabriel? A parte lui che si è espresso alla grande, dovrà arrivare un difensore perché Gaspar farà la Coppa d'Africa. In un modo o nell'altro, un altro difensore o due dovranno arrivare. Sono sicuro che arriveranno calciatori all'altezza di Baschirotto, al netto del fatto che Gabriel ha le potenzialità per crescere e maturare. Sono dell'idea di non dare mai giudizi affrettati, perché ricordo che nel gennaio 2024 fu battezzato Pierotti alla prima con la Juve, ora per tutti è incedibile. Ci andrei piano anche con Perez, colleghi che seguono il calcio sudamericano mi riferiscono che sia un difensore con importanti margini di miglioramento.
Su Krstovic, Falcone e Gallo e Ramadani
Krstovic aprirà le danze. Se non parte lui difficilmente vedremo una prima punta che si alternerà a Camarda. Al massimo vedremo una terza punta che sarà sicuramente giovane. Al momento è tutto fermo. Falcone? Al 99% resta anche lui, ci teniamo l'1% perché può succedere di tutto. Gallo resta. Gli unici nodi da sciogliere sono Ramadani e Krstovic.