Zanetti spinge Maleh al Verona: "E' un giocatore forte dentro e fuori dal campo"

Le parole del tecnico degli scaligeri al termine dell'amichevole vinta per 6-0 contro la top22 dilettanti Verona
Oltre a Krstovic e Falcone, un altro calciatore molto richiesto in Serie A è il centrocampista marocchino Maleh. Arrivato in Salento nel gennaio del 2023, Maleh ha disputato solo una parte di stagione – e spesso da subentrato – con la maglia del Lecce, prima di trasferirsi nello stesso anno in prestito all’Empoli. Nelle 58 partite giocate con la squadra toscana in due stagioni, Maleh ha messo a segno una sola rete, ma dal valore simbolico: la sua marcatura è arrivata nei quarti di finale di Coppa Italia, poi vinti ai rigori contro la Juventus, all’Allianz Stadium.
Nell’ultima stagione, però, sono arrivate anche due grandi delusioni: una di squadra – con la retrocessione dell’Empoli guidato da D’Aversa, dopo un girone d’andata molto positivo – e una personale, con il grave infortunio al legamento collaterale riportato nel match contro il Cagliari nell’aprile scorso, che lo ha tenuto lontano dai campi per il resto della stagione.
Maleh in uscita: su di lui due squadre di A
Terminato il prestito all’Empoli, Maleh è ora ufficialmente un tesserato del Lecce, ma – insieme a Marchwinsky e Jean – non partirà per il ritiro, dovendo completare il percorso di riabilitazione. Nonostante lo stop fisico, Maleh resta un profilo molto apprezzato da diverse squadre italiane che, come il Lecce, lottano per la salvezza.
In particolare, le due squadre più avanti nella trattativa sono Cremonese e Verona. Dei due club, sono i grigiorossi ad essere in vantaggio, con la trattativa data quasi in chiusura: Maleh potrebbe così ritrovare Nicola, che lo ha già allenato durante la sua esperienza a Empoli, culminata con la salvezza all’ultimo secondo nell’ultima giornata contro la Roma.
Nonostante il netto vantaggio della Cremonese, il tecnico degli scaligeri Zanetti continua a spingere per portare Maleh in rosa, elogiandolo pubblicamente al termine dell’amichevole vinta 6-0 contro la Top22 Dilettanti del Verona. Queste le sue parole sul marocchino, riportate da Trivenetogoal.it:

Le parole di Zanetti
Di nomi in questi momenti se ne fanno tanti, lo conosco bene, è un giocatore forte dentro e fuori dal campo, ma oggi preferisco soffermarmi su chi c’è al momento. È una fase di mercato calda, ma le idee le abbiamo chiare. Faremo il massimo come ha detto oggi il nostro Presidente.