header logo

Uno dei colpi più sorprendenti di questo avvio di calciomercato è senza dubbio l’arrivo di Francesco Camarda al Lecce. L'attaccante classe 2008 si trasferisce dal Milan con la formula del prestito, accompagnata da un diritto di riscatto fissato a 3 milioni di euro per il club salentino. I rossoneri, tuttavia, si sono tutelati con un’opzione di controriscatto a 4 milioni, mantenendo così un controllo sul futuro del giovane talento.

Camarda, il talento schierato in porta per far giocare gli altri
Uno degli acquisti a sorpresa di questo inizio calciomercato è sicuramente quello di Francesco Camarda, arrivato dal Mi...

Piazze divise

Il suo arrivo ha destato qualche perplessità sia tra i tifosi rossoneri che tra quelli giallorossi, ovvero tra chi lo avrebbe voluto al Milan per giocarsi le sue carte, e tra chi non lo considera pronto per battagliare per la salvezza. Alla fine, però, il calciatore è arrivato nel Salento ed è sembrato subito pronto a calarsi nella nuova realtà:

Voglio sfruttare tutte le occasioni che potrò avere. La società mi ha dato tanta fiducia e voglio ripagarla, darò il massimo per questa piazza e per i tifosi. 

Massimo Oddo

Le parole di Massimo Oddo

A parlare di lui è stato il tecnico del Milan Futuro Massimo Oddo, nonché ex allenatore di Camarda durante il suo periodo in Serie C. Oddo ha rilasciato un'intervista ai canali ufficiali del club in cui ha parlato del nuovo attaccante del Lecce. Ecco le sue parole riportate da TuttoMercatoWeb.com:

Oggi nel calcio noi allenatori siamo molto legati ai risultati. Milan Futuro è qui per creare giovani. Chi gioca in un Under 23 è quello di confrontarsi con caratteristiche fisiche, tecniche e mentali che in un campionato giovanile non trovi perché giochi con giocatori che per esempio non hanno la stessa scaltrezza e malizia che trovi in un campionato di grandi. Camarda l'anno scorso ha fatto parecchia fatica all'inizio a giocare in Serie C, poi nel finale è diventato un giocatore che faceva la differenza in Serie C.

Zanetti spinge Maleh al Verona: "E' un giocatore forte dentro e fuori dal campo"
Cosimi: "Retegui guadagna 20 milioni, ma nel 2000 con gente come Miccoli non giocava"

💬 Commenti