header logo

La sfida del Bentegodi tra Verona e Lecce rischia di perdere un protagonista attesissimo. La settimana che porta i salentini a quella che, probabilmente, è la partita decisiva della loro stagione è vissuta con la costante ansia per le condizioni di Nikola Krstovic, alle prese con un sovraccarico funzionale e che si è sempre allenato a parte

Se l’attaccante montenegrino dovesse dare forfait, sarebbe una grave perdita per il Lecce, che perderebbe il proprio goleador, autore di quasi il 50% dei gol realizzati finora dalla squadra.

L'ex di turno Rebic scalda i motori

Il principale indiziato a sostituire il numero nove giallorosso è Ante Rebić. L’attaccante croato è stato assente nell’ultima sfida contro il Napoli a causa di un attacco febbrile che lo aveva costretto a saltare alcuni allenamenti. Per questo match, però, salvo ulteriori complicazioni dell’ultimo minuto, dovrebbe essere regolarmente a disposizione.

Il numero tre giallorosso, che ha vestito la maglia dell’Hellas Verona per sei mesi nella stagione 2015-2016 (anno in cui la squadra gialloblu retrocesse), ha finora segnato un solo gol — quello all’ultimo minuto contro la Juventus — ma nella sfida contro l’Atalanta, in cui è partito titolare, ha disputato un’ottima partita: grande sacrificio in fase difensiva e ottima gestione del pallone.

Torino-Lecce linetty ricci rebic

Il rendimento del Lecce senza Krstovic

Al di là del possibile sostituto di Krstovic, sono pochissime le partite in cui il Lecce ha dovuto fare a meno del proprio bomber. Con la sfida di domenica, qualora il numero nove montenegrino non fosse disponibile, salirebbero a quattro le gare in cui non ha preso parte al match. Lo scorso anno lo score parla di una sconfitta pesante (0-4 in casa contro l’Inter) e di una vittoria fondamentale (1-0 contro l’Empoli), entrambe disputate senza Krstovic: la seconda per via della squalifica rimediata dopo l’espulsione contro il Milan a San Siro.

Nella stessa stagione, l’attaccante è subentrato a gara in corso in tre occasioni: nel pareggio esterno per 1-1 contro l’Empoli (giocò gli ultimi 30 minuti), nella vittoria interna contro il Frosinone (entrò all’83° minuto), e nella sconfitta per 2-0 a San Siro contro l’Inter (entrò al 73°).

In questa stagione, invece, Krstovic ha saltato solo la gara pareggiata contro l' Atalanta , sempre per squalifica. In tutte le altre partite disputate è sempre partito da titolare.

Giampaolo, è giunto il momento di avere "coraggio"
Uno-due micidiale: Lecce steso in sessanta secondi

💬 Commenti