header logo

Continua la sinergia sul mercato tra il Foggia e il Lecce. Nella prossima stagione, i satanelli avranno a disposizione un calciatore, Winkelmann, cresciuto nel settore giovanile dei salentini, con il quale ha giocato 49 partite, segnando in totale sette gol e fornendo undici assist. L’esterno d’attacco, arrivato in Salento dal Werder Brema, è stato ceduto a titolo definitivo proprio al Foggia, dove sarà compito di un altro ex Lecce, il tecnico Delio Rossi, farlo crescere ancora di più e trasformarlo in un giocatore capace di confermare i numeri messi in mostra con le giovanili anche nel calcio dei grandi. Nonostante il calciatore sia stato ceduto a titolo definitivo, il Lecce crede molto in lui, tanto da aver inserito nella trattativa una clausola di rivendita del 50% in favore dei giallorossi. Ma quella di Winkelmann potrebbe non essere l’unica trattativa in ballo tra Lecce e Foggia.

L’U.S. Lecce comunica di aver ceduto a titolo definitivo al Calcio Foggia 1920 i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Till Winkelmann.

La Società ha convenuto una percentuale pari al  50% della futura rivendita a terzi, nel caso in cui il calciatore non venga nuovamente tesserato dall'U.S. Lecce.

Aklil può ragiungere Winckelmann a Foggia

Dal settore giovanile dei salentini, infatti, potrebbero uscire anche altri tre calciatori. Il primo è Aklil, difensore canadese classe 2006. Arrivato in Salento la scorsa estate dai francesi del Montpellier, Aklil non ha praticamente mai trovato il campo: appena quattro minuti disputati durante la partita di Coppa Italia Primavera contro la Salernitana, nel primo turno vinto nettamente per 5-0.

Il laterale destro canadese potrebbe andare a giocare in Lega Pro e raggiungere l’ex compagno di squadra nel Lecce. Pur essendo sempre convocato da mister Scurto, non ha mai trovato spazio in campo con i giallorossi, e l’esperienza al Foggia potrebbe rivelarsi importante per lui per conoscere l’ambiente di una prima squadra e, chissà, trovare quello spazio necessario per mostrare tutte le sue qualità.

 

Non solo Aklil: anche Rashidi e Addo nel mirino del Foggia

Gli altri due calciatori finiti nel mirino del Foggia sono due profili noti ai tifosi giallorossi. Il primo è Rashidi, esterno prelevato questa estate dalle giovanili del Borussia Dortmund, che potrebbe già approdare in una prima squadra professionistica; il secondo è un calciatore che dalla Primavera è stato spesso accostato, soprattutto negli ultimi mesi, alla prima squadra: si tratta di Addo. Considerato da molti come l’erede di Dorgu, Addo ha iniziato questa stagione con la prima squadra di Di Francesco e, secondo le indiscrezioni arrivate nelle ultime settimane, sembrava essere in grande forma e pronto, forse, a diventare la riserva di Gallo

vernon addo

In questa sessione di mercato, invece, è arrivato l’ennesimo colpo di scena in casa Lecce: dal Kilmarnock, infatti, è giunto Corrie Ndaba, terzino sinistro che prenderà idealmente il posto di Addo come vice del terzino palermitano, chiudendo di fatto, almeno momentaneamente, le porte al calciatore olandese. Su di lui, quindi, si è posato l’interesse del Foggia, che potrebbe prenderlo in prestito per consentirgli di vivere un’esperienza in una prima squadra. Nel frattempo, i satanelli stanno preparando la nuova stagione sotto la guida di mister Delio Rossi, ma non senza difficoltà: tra tanti giovani aggregati alla prima squadra e un mercato ancora bloccato, il Lecce, tramite il suo settore giovanile, può dare un contributo importante.

Lecce, dove intervenire in questo calciomercato?
Diritti tv: ecco quanto ha guadagnato il Lecce nell'ultima stagione

💬 Commenti