header logo

Il Monza Calcio, dalla stagione 2019-20, ha iniziato un progetto che vede come obiettivo la creazione di sinergie con settori giovanili di tutta Italia.

Di recente, come riportato da Calcio e Finanza, il club di Silvio Berlusconi ha intrapreso delle collaborazioni con ulteriori 18 società, facendo salire a 45 il numero totale.

Oltre alla Lombardia, rappresentata da 24 società, le affiliazioni coinvolgono 11 regioni e 24 province: Lombardia (Monza e Brianza, Milano, Varese, Lecco, Como, Bergamo, Lodi), Piemonte (Torino), Veneto (Vicenza), Emilia Romagna (Piacenza), Marche (Ancona, Macerata), Toscana (Prato), Umbria (Perugia), Lazio (Roma, Latina), Abruzzo (Chieti), Campania (Napoli, Salerno), Puglia (Bari, Brindisi) Sicilia (Catania, Messina, Trapani).

“I rapporti instaurati danno vita a una sinergie concrete tra i settori giovanili e le società stesse, attraverso un intenso programma di condivisione che prevede incontri specifici e diversificati, dedicati a ogni affiliata, ove sono coinvolti oltre 10.000 ragazzi/e con le loro rispettive famiglie e oltre 1.000 tecnici e collaboratori” riporta una nota della società.
La stagione 21/22 rappresenta un graduale ritorno alla normalità, l’obiettivo è il consolidamento dei rapporti di collaborazione tra i club, favorito da un confronto costante e funzionale alle esigenze di ogni società e alla crescita di quest’ultime”.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"