header logo

Il progetto “IO POSSO” offre accesso gratuito e attrezzato al mare per persone con disabilità motorie gravi su tre spiagge del Salento. La stagione 2024 è iniziata il 15 giugno a San Foca e continuerà a Gallipoli e Porto Cesareo dal 1 luglio, con servizi disponibili tutti i giorni fino al 1 settembre.

Il 30 giugno ci sarà una cerimonia di apertura con alzabandiera e l’avvio ufficiale dell’estate 2024, trasmessa in diretta sui social media.

Tutti i servizi gratuiti del format sono confermati per il 2024, tra cui ausili per la balneazione, postazioni accessibili ombreggiate, sollevatore, apparecchi elettromedicali di back-up, toilette con doccia e acqua calda, e personale di assistenza.

Le spiagge di “IO POSSO” a San Foca, Gallipoli e Porto Cesareo offrono rispettivamente otto, quattro e quattro postazioni, aperte dalle 9.30 alle 19.00 (13.30 per Gallipoli).

L’obiettivo del progetto, ideato da Gaetano Fuso, è di permettere a chi ha esigenze e difficoltà specifiche dovute a malattie neuromotorie di trascorrere una giornata di relax in sicurezza con i propri cari. Le strutture sono attrezzate per tutte le disabilità motorie e offrono bagni attrezzati, docce esterne con acqua calda, un box infermieristico e personale sociosanitario e bagnini adeguatamente formati. Sono disponibili diverse tipologie di sedie per venire incontro alle varie esigenze dei disabili.

locandina open day
locandina open day
Il Lecce di Luca Gotti: la possibile formazione da sogno aspettando il mercato
Scurto nuovo allenatore della Primavera: come l'avranno presa i suoi ex tifosi?

💬 Commenti