header logo

⏩ Che sistema di gioco adottare?

Joel Voelkerling Persson è stato ospite di PiazzaGiallorossa

L’ESORDIO 
“È stato un momento davvero bello, esordire in una gara così importante e davanti al nostro pubblico. Ho sognato quel momento fin da quando sono arrivato in Italia. È stato un riscatto dopo i tanti infortuni che mi hanno fatto mordere il freno per molto tempo. Già a Roma ho dovuto fare i conti con la rottura della tibia, poi lo scorso anno ho avuto problemi alla spalla. I nostri tifosi? A Roma dicevo che la tifoseria era pazza, ma qui ho trovato una piazza ancora più pazza. Il mio portafortuna? La mamma. Quando veniva a trovarmi a Roma facevo sempre gol, adesso, senza saperlo, è venuta a trovarmi e io ho fatto il mio debutto in giallorosso”.

MENTALITÀ
”Il mister prima di entrare mi ha chiesto se fossi pronto, e io ho detto sì. Durante gli allenamenti ci dice sempre di dover andare forte, come animali, più forti degli altri. Forse non giochiamo il calcio più bello, ma tutto il gruppo va a mille. Vogliamo un calcio intenso, che ci sfianca, come piace al mister. E poi vuole portare gioia al nostro pubblico“.

LA LINGUA 
Parlo bene l’italiano, sono qui da 4 anni. Il salentino? Lo sto imparando dai fisioterapisti“.

LA CONCORRENZA
“La concorrenza fa sempre bene, mi stimola a fare sempre meglio. Il mio idolo? Non Ibra, ma Haaland. L’ho incontrato una volta, a Marbella nel 2021; ero lì con la Nazionale U21“.

LA NAZIONALE
“Sarebbe bello raggiungerla con la maglia del Lecce. Nello spogliatoio ho legato maggiormente con il gruppo degli stranieri: Helgason, Listkowski su tutti”.

IL SALENTO 
Qui mi trovo benissimo. La città mi piace un sacco, si vive bene e mi piace anche il mare”.

VERONA
Sarà una partita fondamentale. Vorrei far parlare il campo: spero di giocare, ma faccio tutto quello che mi dice il mister“.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti