header logo

A dir poco clamoroso quanto avvenuto al Bentegodi nel match tra Hellas Verona e Sassuolo.
I padroni di casa hanno acciuffato i tre punti all'ultimo minuto, dopo una partita che sembrava alla portata dei neroverdi, che al 75esimo amministravano il gioco con tranquillità, sciupando anche qualche opportunità per colpire.

Il Sassuolo era passato in vantaggio nel primo tempo con Harroui, che con un tap-in aveva infilato Montipò. La gara, fino alla seconda parte del secondo parziale, era stata dominata dagli ospiti, che avevano subito ben poco.

Tuttavia, all'84esimo è arrivato il pari di Ceccherini, con un colpo di testa verso il primo palo. Consigli ha impattato la sfera, tuttavia non ha deviato fuori dalla porta l'incornata del difensore avversario.
Successivamente, la formazione di Dionisi è tornata ad attaccare, tirando anche in porta con Alvarez, senza trovare il gol.

Al 94esimo il clamoroso colpo di scena; Consigli, portiere del Sassuolo, amministrando il pallone coi piedi fuori dalla propria area di rigore ha letteralmente passato la sfera a Gaich, che da centrocampo ha segnato a porta vuota, facendo esplodere il Bentegodi.

L'incredibile vittoria all'ultimo minuto rianima il Verona che va a 22 punti, a -4 dallo Spezia e -5 dal Lecce. Anche la formazione di Semplici oggi ha mosso la classifica, pareggiando in casa della Fiorentina. Biraghi ha trovato il vantaggio, successivamente ripreso da un indomabile Nzola. Gli ospiti hanno avuto anche l'opportunità per vincere, ma Shomurodov ha sciupato un'occasione preziosa.

Il Lecce ora deve reagire: domenica arriverà al Via del Mare la Sampdoria di Stankovic, una squadra ferita. I blucerchiati oggi hanno perso in casa contro la Cremonese, sempre all'ultimo minuto. Col gol di Sernicola i grigiorossi hanno messo la freccia, facendo scalare la Samp all'ultimo posto in graduatoria. Appuntamento alle 12:30 nel Salento.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"