SEGUICI SU TWITCH

Offerta da
LA FIRMA

UFFICIALE - Samek firma un quinquennale col Lecce

Scritto da Filippo Verri  | 

AGGIORNAMENTO 30 LUGLIO

Daniel Samek è ufficialmente un nuovo calciatore del Lecce: ecco il comunicato del club giallorosso.

L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Daniel Samek dallo Slavia Praga. Il centrocampista classe 2004, che sarà a disposizione della Prima squadra e della formazione Primavera 1, ha sottoscritto un accordo di cinque anni.


AGGIORNAMENTO 28 LUGLIO

Il calciatore già domani sera sarà nel Salento per poi svolgere le visite mediche. Sarà a disposizione della prima squadra e della formazione Primavera 1. L'acquisizione avverrà a titolo definitivo.


Continuano le mosse in entrata del Lecce, sempre al lavoro per portare nel Salento ulteriori innesti.
È fatta per l’acquisizione di Daniel Samek, calciatore classe 2004 e gioiello dello Slavia Praga.

Si tratta di uno dei migliori prospetti di un club che negli anni ha saputo sfornare diversi talenti a livello europeo, con una valutazione di mercato abbastanza alta.
I portali della Repubblica Ceca negli scorsi giorni hanno evidenziato una richiesta economica iniziale di circa 2 milioni da parte della società in cui il ragazzo è esploso durante questa stagione.

Nonostante la giovanissima età (appena maggiorenne), Samek vanta già 44 partite tra i professionisti, in cui ha siglato 4 gol e 4 assist.
Parliamo di un calciatore duttile, un centrocampista difensivo alle volte impiegato in più zone del campo a seconda delle necessità del proprio allenatore. Nella formazione vincitrice dello scorso campionato è stato schierato perlopiù nei due di centrocampo del 4-2-3-1.

Samek, sceso in campo 19 volte nella massima serie ceca, ha giocato con frequenza persino in Conference League, dove è stato impiegato 6 volte.
Il suo curriculum giustifica la valutazione economica importante compiuta dallo Slavia Praga, che vorrebbe lanciare nel grande calcio il talento ma allo stesso tempo monetizzarlo il più possibile.

Il Lecce in queste ore sta definendo l’operazione.
Samek è seguito da anni da Corvino, sin da quando il classe 2004 era un ragazzino e l'uomo mercato lavorava per la Fiorentina. Ora il suo valore di mercato è aumentato vertiginosamente, tuttavia il suo exploit europeo deve ancora avvenire, sebbene attorno a lui si siano create grandi aspettative.

Gli uomini mercato salentini sono vigili sul mercato, pronti a cogliere eventuali occasioni come questa, sempre nell'ottica della patrimonializzazione. Dopo 24 ore dall’annuncio in conferenza di Corvino, si è sbloccata un’importante operazione in prospettiva: Samek è ad un passo dal Lecce.


💬 Commenti