header logo
Quella del Via del Mare sarà l'unica sfida del pomeriggio in una giornata di campionato spaccata dai cinque rinvii dovuta all'emergenza Covid-19 nel nord Italia. Tutto confermato per il Lecce: Fabio Liverani schiera Lapadula al centro dell'attacco supportato alle spalle dai due trequartisti Mancosu e Saponara. Risponde Gasperini con Pasalic e Freuler al centro del campo e De Roon che scala sulla linea dei difensori. In attacco Zapata e Ilicic saranno innescati da Gomez. Il tabellino dell'incontro Le pagelle dei giallorossi

PRIMO TEMPO

Dopo venti minuti gli ospiti passano in vantaggio: sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Donati salta da solo e nel tentativo di liberare, forse ingannato dal vento, insacca il pallone alle spalle del proprio portiere. L'Atalanta non si ferma, sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Zapata prende il tempo in maniera netta a Rossettini e colpisce di testa insaccando il pallone alle spalle di Gabriel. Il Lecce non ha paura, Saponara entra in area dal vertice sinistro, rientra sul destro e fa partire un tiro a giro che si insacca sul palo più lontano di un immobile Gollini. Gli uomini di Gasperini provano a triplicare: sventola dal limite dell'area di De Roon con il pallone che termina di un soffio sul fondo. I giallorossi prendono coraggio, Saponara lavora un buon pallone sul lato sinistro dell'area e serve all'indietro Donati. Il terzino del Lecce fa partire un destro raso terra che si insacca in rete.

SECONDO TEMPO

La ripresa inizia a mille e l'Atalanta passa nuovamente in vantaggio. Gomez entra in area dal lato sinistro e calcia in diagonale ma Gabriel respinge. Sulla ribattuta c'è Ilicic che, invece che calciare col destro, fa sedere due avversari con una finta ed insacca nella porta sguarnita. I bergamaschi possono ammazzare la partita: passaggio a rimorchio in area per il Pasalic che, a porta spalancata, apre troppo il piattone mettendo sul fondo. Ospiti scatenati, Pasalic si inserisce sul lato destro dell'area e serve a rimorchio Zapata, lasciato solo da Lucioni. Per il colombiano è un gioco da ragazzi superare Gabriel. C'è tempo per un altro gol per l'ex Muriel: la punta scatta sul filo del fuorigioco, si presenta a tu per tu con Gabriel e calcia in porta cogliendo il palo e poi insacca. I bergamaschi sono scatenati e chiudono l'incontro con Malinovskyi: il mancino del numero 18 dell'Atalanta si insacca nell'angolino alla sinistra di Gabriel. Dopo due minuti di recupero, la partita si conclude così.
Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"