header logo

Le pagelle del Lecce sono offerte da SantaBarba Barber Club. Al termine di ogni partita, stileremo le nostre solite pagelle del match. Ogni mese calcoleremo la media voto e assegneremo al migliore in campo il premio Miglior Giocatore SantaBarba del Mese.

In questo articolo potrai anche votare il tuo migliore in campo e assegnare un voto a Fabio Liverani.

PAGELLE

GABRIEL VOTO 4

Qualche parata interessante ma nei gol dell'Atalanta c'è pure del suo. Sette gol sono troppi.

DONATI VOTO 6

Mette alle spalle del portiere sbagliato con un colpo di testa in parte colpa del vento ed in parte a causa sua che anticipa il gesto tecnico. Il destino però è curioso e nella stessa partita fa primo autogol e primo gol in Serie A.

LUCIONI VOTO 5

L'ammonizione guadagnata per un intervento in ritardo su Gomez fa capire quanto sia stato difficile oggi per lui difendere la porta.

ROSSETTINI VOTO 4,5

Colpevole di accompagnare Zapata in occasione del 2-0, stessa situazione sul gol di Ilicic. Gara sfortunata.

CALDERONI VOTO 4,5

Un continuo rincorrere e giocare in ritardo, non riesce a stare dietro ai ritmi di gioco degli avversari. Sul 2-4 un movimento sbagliato che costringe la difesa del Lecce a scalare lasciando campo aperto a Zapata.

MAJER VOTO 4,5

Dopo 13 minuti si ritrova a dover schermare la porta di Gabriel su una chiara occasione di Palomino. Gira, gira ma a vuoto.

>>> TACHTSIDIS VOTO 5,5

Entra quando il Lecce è sotto di 3 gol, oltre che sulle gambe. Un paio di buone aperture ed un rude contrasto che costringe Ilicic a lasciare il campo. Sfiora anche il gol con un tiro al volo.

DEIOLA VOTO 5,5

Né Panagiotis, né Petriccione, in cabina di regia uno che quelle caratteristiche non ce le ha ma lui non lo sa e argina gli avversari con la grinta di Gattuso e pennella assist con la precisione di Pirlo. Poi si fa trascinare dagli eventi.

BARAK VOTO 5

Sostanza senza qualità e quando le sue giocate ne sono prive ne risente tutta la squadra.

MANCOSU VOTO 5

La partita richiede velocità, giocate di prima e quelle che sono le sue sterzate o allunghi palla al piede. Invece gioca la gara opposta e alla fine cede il passo al compagno.

>>> SHAKHOV VOTO 5

Prende il posto di Mancosu ma fa rimpiangere lo spento capitano di oggi.

SAPONARA VOTO 6

449 giorni dall'ultimo gol in Serie A e il suo ritorno è bellissimo con un gol che è mix di freddezza e abilità balistica. Dopo vede e serve Donati permettendogli di riscattare l'autogol.

LAPADULA VOTO 5

"Scivola, scivola, scivola, scivola", sembra il jingle che passa su Sky. Nel secondo tempo sbaglia l'unica giocata che gli avrebbe potuto consentire di andare in gol facendosi anticipare da Gollini.

LIVERANI VOTO 5

Non è che possa fare miracoli con calciatori del calibro di Falco, Farias e Babacar ancora fuori. Gli mancano i giocatori che portano palla, che la fanno girare e che fanno salire la squadra. Certo, la difesa continua a fare errori grossolani e di questo non ne è ancora venuto a capo.

MIGLIORE IN CAMPO

[total-poll id=66924]

VOTO A FABIO LIVERANI

[total-poll id=66923]
Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"