header logo

Kastriot Dermaku è tornato a disposizione del tecnico del Lecce Eugenio Corini qualche settimana fa, dopo un lungo infortunio che ne ha condizionato la stagione. In realtà il centrale albanese si è infortunato due volte in questa stagione, sia contro il Cosenza che contro la Reggina.

Adesso, però, il difensore di proprietà del Parma sembra pronto e voglioso di giocarsi le sue carte con la maglia del Lecce. In totale in questa stagione è sceso in campo 8 volte, totalizzando 307 minuti e segnando un solo gol, contro la Cremonese.

Nelle sue poche apparizioni Dermaku ha dimostrato di essere un difensore affidabile, abile nell’anticipo e nel colpo di testa, ma anche rapido seppur sia alto ben 194 cm.

L’ex Melfi è molto apprezzato anche dal ct della Nazionale albanese ed in questa stagione non ha potuto presenziare con la maglia del suo Paese solo a causa dei tanti problemi fisici.

A Vicenza Corini potrebbe concedergli una chance dal primo minuto, anche per valorizzare il suo lavoro settimanale e farlo sentire parte integrante del gruppo. La sua esperienza potrà essere determinante da qui alla fine della stagione, in cinque incontri che dovranno essere giocati da tutti come autentiche finali.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"