header logo

Lo scorso anno il Lecce di Marco Baroni ha ottenuto 6 punti soltanto contro una squadra: l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.

La formazione giallorossa, infatti, ha vinto sia il match d’andata, giocatosi al Via Del Mare prima della sosta per il Mondiale in Qatar e terminato 2 a 1, che la sfida di ritorno, disputatasi a febbraio in terra lombarda e finita con lo stesso risultato dell'andata.

Intensità ed organizzazione 

Sono state queste le due parole chiave di quelle partite: intensità ed organizzazione. Il Lecce ha affrontato la Dea giocando ad altissima intensità. All’andata ha trovato due gol in rapida sequenza e chiuso la partita praticamente in un minuto. Nel match di ritorno, invece, ha subito sbloccato la gara con una botta dalla distanza di Ceesay per poi raddoppiare con un colpo di testa di Blin. Sebbene in quella partita si sia registrato uno dei pochissimi errori in giallorosso di Wladimiro Falcone, è stata conquistata l’intera posta in palio e si può dire, senza timore di essere smentiti, che quei 6 punti totali sono stati fondamentali per la conquista della salvezza nella massima seri.

Banda contro Toloi

Come arrivano a questa sfida le due formazioni

Il Lecce è in un periodo di forma positivo, nonostante la sconfitta a San Siro. La squadra di D’Aversa gioca a viso aperto e può contare su un’identità di gioco definita. Contro i bergamaschi, in ogni caso, mancheranno Banda e Pongracic per squalifica e Almqvist potrebbe non essere ancora della partita a causa del problema fisico che ne sta condizionando questa parte di stagione.

Dall’altra parte Gasperini potrebbe dover fare a meno ancora di Toloi, mentre Kolasinac è ritornato a lavorare in gruppo. Contro il Lecce potrebbe rivedersi dal primo minuto l’ex Muriel, parso parecchio in forma nell’ultimo periodo. Occhio anche a Scamacca. L’ex West Ham è ritornato ad allenarsi con la squadra e potrebbe quantomeno subentrare.

I giallorossi dovranno disputare una gara attenta e priva di sbavatura per portare a casa un risultato positivo dal Gewiss Stadium.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
D'Aversa-Gasperini: i precedenti non sorridono al tecnico giallorosso