Chi sono gli esuberi del Lecce? L'indizio arriva dai convocati al raduno

Nella mattinata odierna la società giallorossa ha comunicato la suddivisione dei giocatori in due distinti gruppi che prenderanno parte alle fasi iniziali del raduno
La nuova stagione sportiva del Lecce è ormai alle porte: tra pochi giorni i giallorossi si ritroveranno in sede per le consuete visite mediche e i primi test atletici ad Acaya. Questa mattina la società ha comunicato la suddivisione dei giocatori in due distinti gruppi, una scelta che, se da un lato sembra dettata da esigenze organizzative dello staff medico, dall’altro potrebbe celare indicazioni più profonde sulle strategie tecniche del club.
Chi parte? L'indizio dal Gruppo 2
Osservando la composizione del secondo gruppo, infatti, emergono nomi che lasciano intuire una possibile esclusione dal progetto tecnico di Eusebio Di Francesco per la stagione alle porte. Tra questi spiccano diversi rientri dai prestiti, come il portiere Alexandru Borbei (di ritorno dal Cluj), Pablo Rodriguez (Racing Santander), Joel Voelkerling Persson, Giacomo Faticanti (Juventus Under 23) e McJannet (Cerignola).

Tanti Primavera classe 2005
Nella stessa lista compaiono anche alcuni elementi della Primavera classe 2005. Tra questi, figurano il capitano della Primavera Sebastian Esposito, oltre a Marlon Ubani, Till Winkelmann, Enes Yilmaz e Marco Delle Monache.
Proprio su quest’ultimo, Pantaleo Corvino si è già espresso pubblicamente durante la recente conferenza stampa di presentazione del tecnico Di Francesco, lasciando intendere che il suo futuro potrebbe, momentaneamente, essere lontano da Lecce:
Noi crediamo che in un settore con quattro esterni con N'Dri e Pierotti da una parte, Morente e Banda dall'altra, un quinto giovane soffrirebbe molto. Troveremo una soluzione per far giocare il ragazzo. Il mister ha bisogno di cinque esterni, perché li riutilizza molto; quindi eventualmente dovremo pensare ad un altro che possa essere un antagonista rispetto a quelli che abbiamo.
Per quanto riguarda gli altri, partiranno a Bressanone con la squadra e verranno valutati dal tecnico. Alcuni di questi però, potrebbero lasciare il Salento per cercare di giocare di più, essendo chiusi nei rispettivi ruoli da compagni più esperti.

Guilbert in partenza?
Nonostante sui social il francese si dica pronto ad iniziare una nuova stagione, alcuni indizi lo pongono ai limiti del progetto tecnico. Non solo la presenza in questa lista può risultare di per se un indizio, ma c'è dell'altro, come ad esempio l'arrivo di Kouassi. Anche le parole di Di Francesco, lasciano intendere che l'arrivo del giovane terzino dal Lavallois sia propedeutico a creare una coppia con Veiga e non con Guilbert:
Noi abbiamo terzini come Danilo Veiga e Gallo predisposti alla fase offensiva, quindi proviamo a mettere dentro al gruppo coppie con caratteristiche differenti, sia partendo con loro ma anche a partita in corso.
Alla prossima pagina, la lista completa del secondo gruppo →