header logo

Nella mattinata di ieri, intorno alle ore 7.30, gli agenti della Sezione Volanti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Otranto sono intervenuti sul viadotto “Idro” della strada statale 695, in seguito a una segnalazione giunta al numero unico di emergenza 112.

Foto tentato suicidio a otranto

Sul posto, i poliziotti hanno trovato un uomo del posto, classe 1986, operario nel settore edilizio, che aveva oltrepassato le barriere di protezione del cavalcavia minacciando il suicidio. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti interventi legati a frequenti litigi familiari con la madre e il fratello, era in stato alterato dopo aver assunto un mix di alcol e sostanze stupefacenti.

scena di recupero dell'uomo

Grazie a un intervento delicato e a una negoziazione durata circa mezz’ora, gli agenti sono riusciti a far desistere il 39enne dal gesto estremo. Determinante è stato il rapporto di fiducia instauratosi nel tempo tra l’uomo e gli operatori, maturato in occasione dei precedenti interventi.

L’uomo è stato trasportato in ambulanza dal 118 al pronto soccorso dell’ospedale di Scorrano (LE), dove ha ricevuto le prime cure. Dopo un consulto con lo psichiatra, è stato disposto il ricovero.

Chi sono gli esuberi del Lecce? L'indizio arriva dai convocati al raduno
Lecce, Guilbert: da titolare a separato in casa. La situazione del francese

💬 Commenti