Guilbert torna nel Salento e lancia un messaggio: "Pronto per la nuova stagione"

Tra pochi giorni partirà il raduno dei giallorossi prima della partenza per il ritiro di Bressanone
Il terzino francese del Lecce, Frédéric Guilbert, è pronto per affrontare una nuova stagione sportiva dopo la breve pausa estiva. La sua prima esperienza in giallorosso è stata, nonostante tutto, abbastanza positiva e conclusa con una storica terza salvezza consecutiva in cui è stato quasi sempre tra i titolari.
La stagione di Guilbert
Giocatore d'esperienza e caratura internazionale, il classe 1994 però ha vissuto una parte della sua carriera non solo in Ligue 1, ma anche in Premier League, sponda Aston Villa. Il numero 12 arriva a Lecce la scorsa estate dallo Strasburgo per sostituire il partente Gendrey.
Con i giallorossi gioca con continuità, ben 31 partite condite da un solo assist e due espulsioni. Il terzino ha un rendimento discontinuo nell'arco del campionato ed alterna prove superbe ad uscite decisamente più opache di quanto ci si possa aspettare da uno con la sua esperienza, ma la stagione è stata comunque difficile per tutti. Si fa apprezzare certamente per le doti difensive, meno per quelle offensive.

Ritorno in Italia e futuro
Frédéric Guilbert ha voluto mandare un segnale forte tramite i suoi social, postando tramite il proprio profilo X il seguente messaggio: “Back to Italia. Ready for new season”. Il terzino francese è pronto a tornare nel Salento dopo la pausa estiva, con l’obiettivo di guadagnarsi un posto da protagonista nella nuova stagione.
La sua casella però, è attualmente occupata da due giocatori giovani e di potenziale: parliamo del portoghese Danilo Veiga, arrivato a gennaio dall'Estrela Amadora e che ha già fatto vedere sprazzi di talento, ma anche il neo acquisto Christ-Owen Kouassi dal Lavallois, innesto mirato proprio per la fascia destra ma con un fisico ed un'attitudine da difensore.
La competizione sarà serrata, ma Guilbert non intende restare a guardare. Il suo rientro è propedeutico al raduno della squadra che si svolgerà in data 11 luglio (il primo gruppo). La partenza per Bressanone, sede del ritiro, sarà invece lunedì 21 luglio.