header logo

Il Lecce oggi scenderà in campo in quel di Reggio Calabria, in una sfida di fondamentale importanza per il cammino dei giallorossi.

I padroni di casa non hanno grandi ambizioni di classifica, eppure vorranno fare bella figura al cospetto della capolista che, però, avrà motivazioni almeno doppie rispetto agli amaranto.

Anche le altre sfide di giornate, in ogni caso, sono parecchio interessanti e riguardano sia le prime due posizioni che la lotta per non retrocedere.

Cremonese e Monza, le prime inseguitrici dei giallorossi, saranno impegnate rispettivamete contro Cosenza e Brescia. I grigiorossi, quindi, affronteranno una formazione ringalluzzita dalla vittoria contro il Benevento di giovedì scorso, mentre i brianzoli si giocheranno il tutto per tutto nel derby contro le Rondinelle.

Più in basso troviamo il Pisa di D’Angelo impegnato contro il Como di Gattuso, una vera e propria mina vagante di questo campionato, mentre il Benevento dovrà vedersela contro il fanalino di coda Pordenone, ormai rassegnato all’ultimo posto della graduatoria.

Ternana-Frosinone e Parma-Ascoli, invece, sono sfide che riguardano soprattutto le squadre in trasferta, dato che rossoverdi e ducali hanno ormai abbandonato le loro ambizioni playoff.

Infine, per quanto riguardo la zona salvezza, da segnalare un interessante Spal-Crotone, con i padroni di casa pronti a chiudere ogni discorso relativo alla permanenza in cadetteria, un avvincente Vicenza-Perugia, con entrambe le squadre ancora in corsa per i loro obiettivi, ed uno scoppiettante Cittadella-Alessandria. In quest’ultima sfida troviamo la formazione di Longo pronta a tutto pur di ottenere la salvezza senza passare dai playout e quella di Gorini alla caccia di punti che la farebbero rientrare nella bagarre playoff. 

Insomma, come al solito turno infuocato e tante partite che potrebbe essere determinanti per questo finale di stagione. I giallorossi, in ogni caso, dovranno pensare solo a vincere la loro partita, una gara che si preannuncia parecchio ostica. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"