Ufficiale: Ancelotti sarà il nuovo Ct del Brasile

Il tecnico lascerà il Real Madrid per accasarsi alla selezione verdeoro
Dopo mesi di voci, ora la notizia è ora confermata: a partire dal prossimo 26 maggio, il giorno dopo la conclusione della Liga, Carlo Ancelotti assumerà l’incarico di commissario tecnico del Brasile.
Un passo storico per il tecnico, che dopo una carriera straordinaria sia in campo che in panchina, si legherà alla selezione vincitrice di cinque Coppe del Mondo.
La carriera di Ancelotti
Il tecnico italiano può essere annoverato come uno dei più vincenti: è infatti l’unico allenatore ad aver vinto cinque Champions League, oltre a cinque Supercoppe UEFA, tre Mondiali per club, una Coppa Intercontinentale e persino una Coppa Intertoto ai tempi della Juventus. Un bottino unico, che lo rende uno degli allenatori più vincenti e rispettati di tutti i tempi.

Il comunicato del Brasile
La più grande Nazionale nella storia del calcio sarà ora guidata dal tecnico più vittorioso del mondo. Carlo Ancelotti, sinonimo di risultati storici, è stato annunciato lunedì (12) dal presidente della CBF Ednaldo Rodrigues come nuovo tecnico della nazionale brasiliana. Comanderà il Brasile fino ai mondiali 2026 e allenerà già la nazionale nelle prossime due partite per i playoff davanti a Ecuador e Paraguay il mese prossimo.