Il Venezia non spreca l'occasione: Lecce in zona retrocessione

I lagunari non sprecano l'opportunità e vincono contro la Fiorentina superando due squadre e portandosi in zona salvezza
Il pareggio ottenuto ieri contro l’Hellas Verona al Bentegodi inguaia i giallorossi, che a due giornate dal termine non sono più padroni del proprio destino. La vittoria della Venezia contro la Fiorentina complica ulteriormente una situazione già abbastanza difficile. I lagunari non sbagliano e portano a casa tre punti.
Calendario in salita
A preoccupare ulteriormente è il calendario, decisamente più favorevole all’Empoli, che affronterà prima un Monza già retrocesso e poi un Verona potenzialmente salvo. I giallorossi, invece, se la vedranno prima in casa con il Torino, sulla carta l’ultima occasione concreta per conquistare punti, e poi con la Lazio all’Olimpico, con l’incognita degli obiettivi dei biancocelesti nelle battute finali del campionato. Il Venezia invece avrà prima il Cagliari e poi la Juventus.

La partita
Succede tutto nel secondo tempo, dopo una prima frazione a reti inviolate. Al 60' la gara viene sbloccata dal Venezia di Candé che manda in estasi lo stadio, nonostante i sospetti di un tocco di mano non ravvisato però dal VAR. Dopo 8 minuti raddoppiano i lagunari padroni di casa con Oristanio.
Al 77' accorciano le distanze i Viola con Mandragora. Non serve a nulla il forcing della squadra di Palladino che non riesce a trovare altre buone occasioni da gol: la partita finisce 2 a 1 per i lagunari che dopo otto mesi escono dalla zona retrocessione.